Rada Ha scritto:In fin dei conti basta avere un po' di manualità, ovviamente avere tutti gli attrezzi necessari, un po' di tempo e il gioco è fatto...
... bisogna anche avere una buca in garage ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Montaggio coilover
|
17-09-2009, 16:54
Rada Ha scritto:In fin dei conti basta avere un po' di manualità, ovviamente avere tutti gli attrezzi necessari, un po' di tempo e il gioco è fatto... ... bisogna anche avere una buca in garage ... ![]() ex Black Miata 1800 '93 ASI ex Red Miata 1600 '89
17-09-2009, 17:02
MarcoFal Ha scritto:Con la buca non combini nulla di nulla: la buca non ti permette di scaricare un ammo dal peso della macchina"Rada Ha scritto:In fin dei conti basta avere un po' di manualità, ovviamente avere tutti gli attrezzi necessari, un po' di tempo e il gioco è fatto... Basta usare dei cavalletti ![]()
Alberto
17-09-2009, 17:08
Miata.SharK Ha scritto:Con la buca non combini nulla di nulla: la buca non ti permette di scaricare un ammo dal peso della macchina" Che si possono comprare in qualsiasi Lidl insieme alla dinamometrica.. basta un po' di pazienza! :chessygrin:
17-09-2009, 17:24
Oddio sulla dinamometrica e i cavalletti della lidl non andrei troppo sul sicuro......
Non vorrei male stringere a 90 kgf/m convinto di stringere a 90 N/m o che crollassero sulla mia cassa toracica
Alberto
17-09-2009, 18:02
Miata.SharK Ha scritto:Oddio sulla dinamometrica e i cavalletti della lidl non andrei troppo sul sicuro...... A meno di andare su prodotti professionali sono al livello della concorrenza (conta che lidl è una catena tedesca e ci stanno parecchio attenti, oltre che vendono quasi solo attrezzi omologati TUV)... Poi è un'ovvia precauzione (ma sempre valida) tenere qualcosa oltre ai cavalletti come appoggio di sicurezza in caso di cedimento...
17-09-2009, 22:44
I cavalletti e la dinamometrica li ho presi della USAG...
il crick € 19,90 al Lidl ![]()
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
17-09-2009, 22:56
M-Power Ha scritto:[quote="Miata.SharK":mz1yxcht]Oddio sulla dinamometrica e i cavalletti della lidl non andrei troppo sul sicuro...... A meno di andare su prodotti professionali sono al livello della concorrenza (conta che lidl è una catena tedesca e ci stanno parecchio attenti, oltre che vendono quasi solo attrezzi omologati TUV)... Poi è un'ovvia precauzione (ma sempre valida) tenere qualcosa oltre ai cavalletti come appoggio di sicurezza in caso di cedimento...[/quote:mz1yxcht] Questo non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ottimo, buono a sapersi!
Alberto
21-09-2009, 22:43
Finito di montarli ieri!!! :chessygrin:
Pensavo fosse un lavoraccio, invece l'operazione in sè è molto semplice, nel senso che sono pochi bulloni da svitare!!! Il problema può sorgere quando questi bulloni sono quasi impossibili da mollare a causa della ruggine e dello sporco ![]() Cmq con un po' di pazienza, tanto Svitol e qualche scaldata e si risolve. Ho impiegato 3 ore ad ammortizzatore per l'anteriore (comprensivi di pulizia accurata della zona passaruota e smontaggio vecchi ammo) e 2 ore per quelli posteriori. Serve una seconda persona per smontare i vecchi ammo, in quanto bisogna abbassare con forza i triangoli della sospensione per poterli sfilare mentre i coilover entrano senza problemi in quanto decisamente più corti rispetto agli originali. In questi giorno sto facendo varie prove per regolare l'altezza da terra e appena posso vado a fare la convergenza, pensavo di fare il famoso assetto "Magneto"!
NB 1.6
Beatrix Gold Evolution Orange
21-09-2009, 23:48
Rada Ha scritto:Finito di montarli ieri!!! :chessygrin: Hai visto che lo svitol è servito... ![]() Io non avevo nessuno che potesse aiutarmi, non ti dico le acrobazie per tenere coi piedi il braccio abbassato e sfilare l'ammo allo stesso tempo... ![]()
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
22-09-2009, 00:16
pauldesign Ha scritto:Hai visto che lo svitol è servito... Hai tutta la mia ammirazione se sei riuscito a fare tutto da solo!!! Anch'io ho provato la tua tecnica ma non ci sono riuscito... allora ho chiamato la mia compagna e in due in 20 secondi l'ammortizzatore era sfilato! Ps: se non ricordo male hai montato i Superstreet... a che altezza li hai messi? Come diceva il libretto d'istruzioni o hai abbassato ulteriormente la macchina?
NB 1.6
Beatrix Gold Evolution Orange |
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