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Montaggio coilover
#21
Rada Ha scritto:In fin dei conti basta avere un po' di manualità, ovviamente avere tutti gli attrezzi necessari, un po' di tempo e il gioco è fatto...

... bisogna anche avere una buca in garage ... Wink Direi che hai tutto! (invidia ....)

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#22
MarcoFal Ha scritto:
Rada Ha scritto:In fin dei conti basta avere un po' di manualità, ovviamente avere tutti gli attrezzi necessari, un po' di tempo e il gioco è fatto...

... bisogna anche avere una buca in garage ... Wink Direi che hai tutto! (invidia ....)
Con la buca non combini nulla di nulla: la buca non ti permette di scaricare un ammo dal peso della macchina"

Basta usare dei cavalletti Mrgreen
Alberto
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#23
Miata.SharK Ha scritto:Con la buca non combini nulla di nulla: la buca non ti permette di scaricare un ammo dal peso della macchina"

Basta usare dei cavalletti Mrgreen

Che si possono comprare in qualsiasi Lidl insieme alla dinamometrica.. basta un po' di pazienza! :chessygrin:
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#24
Oddio sulla dinamometrica e i cavalletti della lidl non andrei troppo sul sicuro......

Non vorrei male stringere a 90 kgf/m convinto di stringere a 90 N/m o che crollassero sulla mia cassa toracica
Alberto
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#25
Miata.SharK Ha scritto:Oddio sulla dinamometrica e i cavalletti della lidl non andrei troppo sul sicuro......

Non vorrei male stringere a 90 kgf/m convinto di stringere a 90 N/m o che crollassero sulla mia cassa toracica

A meno di andare su prodotti professionali sono al livello della concorrenza (conta che lidl è una catena tedesca e ci stanno parecchio attenti, oltre che vendono quasi solo attrezzi omologati TUV)... Poi è un'ovvia precauzione (ma sempre valida) tenere qualcosa oltre ai cavalletti come appoggio di sicurezza in caso di cedimento...
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#26
I cavalletti e la dinamometrica li ho presi della USAG...
il crick € 19,90 al Lidl Mrgreen
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#27
M-Power Ha scritto:[quote="Miata.SharK":mz1yxcht]Oddio sulla dinamometrica e i cavalletti della lidl non andrei troppo sul sicuro......

Non vorrei male stringere a 90 kgf/m convinto di stringere a 90 N/m o che crollassero sulla mia cassa toracica

A meno di andare su prodotti professionali sono al livello della concorrenza (conta che lidl è una catena tedesca e ci stanno parecchio attenti, oltre che vendono quasi solo attrezzi omologati TUV)... Poi è un'ovvia precauzione (ma sempre valida) tenere qualcosa oltre ai cavalletti come appoggio di sicurezza in caso di cedimento...[/quote:mz1yxcht]
Questo non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottimo, buono a sapersi!
Alberto
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#28
Finito di montarli ieri!!! :chessygrin:
Pensavo fosse un lavoraccio, invece l'operazione in sè è molto semplice, nel senso che sono pochi bulloni da svitare!!! Il problema può sorgere quando questi bulloni sono quasi impossibili da mollare a causa della ruggine e dello sporco Banghead .
Cmq con un po' di pazienza, tanto Svitol e qualche scaldata e si risolve.
Ho impiegato 3 ore ad ammortizzatore per l'anteriore (comprensivi di pulizia accurata della zona passaruota e smontaggio vecchi ammo) e 2 ore per quelli posteriori.
Serve una seconda persona per smontare i vecchi ammo, in quanto bisogna abbassare con forza i triangoli della sospensione per poterli sfilare mentre i coilover entrano senza problemi in quanto decisamente più corti rispetto agli originali.
In questi giorno sto facendo varie prove per regolare l'altezza da terra e appena posso vado a fare la convergenza, pensavo di fare il famoso assetto "Magneto"!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#29
Rada Ha scritto:Finito di montarli ieri!!! :chessygrin:
Pensavo fosse un lavoraccio, invece l'operazione in sè è molto semplice, nel senso che sono pochi bulloni da svitare!!! Il problema può sorgere quando questi bulloni sono quasi impossibili da mollare a causa della ruggine e dello sporco Banghead .
Cmq con un po' di pazienza, tanto Svitol e qualche scaldata e si risolve.
Ho impiegato 3 ore ad ammortizzatore per l'anteriore (comprensivi di pulizia accurata della zona passaruota e smontaggio vecchi ammo) e 2 ore per quelli posteriori.
Serve una seconda persona per smontare i vecchi ammo, in quanto bisogna abbassare con forza i triangoli della sospensione per poterli sfilare mentre i coilover entrano senza problemi in quanto decisamente più corti rispetto agli originali.
In questi giorno sto facendo varie prove per regolare l'altezza da terra e appena posso vado a fare la convergenza, pensavo di fare il famoso assetto "Magneto"!

Hai visto che lo svitol è servito... Lol
Io non avevo nessuno che potesse aiutarmi, non ti dico le acrobazie per tenere coi piedi il braccio abbassato e sfilare l'ammo allo stesso tempo... Banghead
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#30
pauldesign Ha scritto:Hai visto che lo svitol è servito... Lol
Io non avevo nessuno che potesse aiutarmi, non ti dico le acrobazie per tenere coi piedi il braccio abbassato e sfilare l'ammo allo stesso tempo... Banghead

Hai tutta la mia ammirazione se sei riuscito a fare tutto da solo!!!
Anch'io ho provato la tua tecnica ma non ci sono riuscito... allora ho chiamato la mia compagna e in due in 20 secondi l'ammortizzatore era sfilato!

Ps: se non ricordo male hai montato i Superstreet... a che altezza li hai messi? Come diceva il libretto d'istruzioni o hai abbassato ulteriormente la macchina?
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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