Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Le modifiche non sono state fatte per poter elevare il numero di giri massimo?
che l'intervento sia stato fatto per permettere a chi metteva il compressore o il turbo di scongiurare una rottura motore mi sembra scusa il termine una "cavolata", detto con gentilezza, non certo contro di te Angelo ;-)
Cioè una casa madre che modifica un motore in delle parti importanti spendendo soldi perchè magari qualcuno aveva rotto mettendo turbo o compressore mi sembra fantascienza!
Hanno aumentato mi sembra di 500 giri il massimo, ma non credo fosse per quello tutte le modifiche.
Io avevo "sentito" che era per avere la coppia più in basso (numero giri) rispetto al modello 2006.
Una ragione ci deve essere, non parliamo di costi irrisori per fare una modifica del genere....
No i giri in più son 300. (7200 contro 7500)
Gli internals sono stati cambiati con elementi più solidi probabilmente perché sapevano che c'era qualcosa che non andava sulle nc1.
Con elementi più solidi si sono concessi il lusso di alzare i giri.
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Se le modifiche sono state introdotte per risolvere dei problemi sul motore della NC1 ne conseguirebbe che tali problemi dovevano essere noti, diciamo, almeno un'anno prima dell'introduzione della NCFL nel 2008; ossia, bisogna che tali problemi si siano manifestati nel brevissimo periodo dal 2005 al 2007: vi risulta che all'epoca fossero già segnalati questi problemi?
Inoltre, secondo me perché la modifica del motore fosse avviata (con tutti i costi e tempo necessario già ricordati) specificatamente per risolvere tali problemi è necessario che questi si siano manifestati in un numero statisticamente significativo ed in sede di revisione/manutenzione; sono scettico che Mazda abbia modificato il motore sulla base di indicazioni non ufficiali di appassionati o utenti di forum, a meno di invocare teorie cospiratorie per le quali Mazda già sapeva che il motore aveva problemi ed ha commercializzato l'NC avendo già programmato di apportare le dovute correzioni nell'NCFL...
Scusate vi riporto la mia esperienza.
Quando ho sbronzinato io mi sono avvalso di far rifare il motore da uno dei migliori meccanici e preparatori di auto da salita che c'é a firenze! Il signore che ha 73 anni ne ha viste di cotte e di crude, quando smontammo il morore mi ricordo che tra una bestemmia e l'altra.... Una delle prime cose che mi disse fu: anche se non li mettevano sti gommini guida valvole la cosa non cambia!
A detta di lui sembrerebbe cge ad alti giri si dilatino e faccian passare olio, tanto che sotto vi posteró una foto di uno dei miei pistoni bello abbronzato e croccante!
Detto ció al momento delle prove in rettifica dell'albero motore dovevamo decidere se montare bronzine originali o non.
Il kit ricambio originale signori e signore é il codice del TRANSIT 2.3 a sto punto a voi le considerazioni e la risposta sul quale mazda ha deciso di intervenire!
E vi do un indizio la ncfl é stata fatta dopo che mazda si é sciolta da FORD....
Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!