This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
mawe Ha scritto:... Dunque confermo che la NC1 è Ford, compreso le scadenti bronzine ed i più ancora scadenti gommini valvole, cui sono convinto di poter imputare gran parte dell'assurdo consumo d'olio....

Oh bene! Finalmente la luce.

Poi che con la Ncfl abbiano cambiato molte parti del motore è un'altra storia.

L'hanno reso più resistenre?Bravi ma se ciuccia olio per colpa dei gommini siamo ancora da capo.

Si capisce quindi perchè chi ha cambiato i collettori poi si è trovato un anomalo consumo olio.Non tanto per i collettori in se.Ma perchè si porta spesso e volentieri ad un regime di rotazione più elevato il motore.E se i gommini fanno schifo,succede quello che succede.

Per chi non si ricorda,nel 2006 o 2007,venne cambiato completamente il motore di una Nc 2.0 ad un utente di Bologna.Era una Nc nera con targa "diabolica".Forse Karlitos si ricorda.Il motore venne tolto imballato,spedito in Giappone e sostituito con uno nuovo.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
Oggi ho visto un Duratec Caterham aperto. Durante il rebuild hanno montato l'albero forgiato della NCFL ed è siglato ugualmente Fo.Mo.Co.
Se non ho capito male le bronzine sono le stesse dell'MZR.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Le bronzine non sono certamente la causa del problema...
Puoi mettere anche le bronzine in Adamantio, ma se poi giri senza olio... Rolleyes
  Cita messaggio
Quindi, Apriamo un gruppo d'acquisto (notare l'inglesismoSmile ) x dei paraolio valvole seri?
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Sembra molto strano che abbiano dimensionato male dei gommini valvole. In genere si va sul sicuro su queste cose, specie su motori con una potenza specifica non mostruosa come il nostro.
Possibile che non si riesca a trovare informazioni ufficiali da Mazda?
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Le bronzine non sono certamente la causa del problema...
Puoi mettere anche le bronzine in Adamantio, ma se poi giri senza olio... Rolleyes

Ecco appunto! Le bronzine sono la conseguenza di un problema a monte! Comunque se nn ricordo male i gommini valvole che ho tolto eran gialli e quelli arrivati nuovi verdi con la molletta attorno piu stretta! Ma ripeto mi sembra che c'era sta differenza non vorrei dire una cialtroneria! Comunque se qualcuno di voi li cambierá " spero di no perche mo son *****" dateci in occhio per sapere


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Io sono sempre più convinto della teoria del taroccamento+utilizzo animalesco del mezzo, con relativi stress meccanici a cui la macchina è inadatta. Mix micidiale per una macchina stradale...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Sono della tua opinione! Motore cannato in pieno per un utilizzo spudorato! Del resto é il motore di una focus, macchina da famiglia e soprattutto la focus per andar forte in quegl'anni li cioé la RS ha su un altro motore che se nn erro é un 5 cilindri vero?


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
A parte le considerazioni tecniche che tendenzialmente condivido, non mi pare che i problemi avuti in Italia siano stati su macchine da gara ma su macchine usate allegramente su strada e qualche volta portate in pista (ma non parliamo mai di 1h o più di giri al limite), quindi per me il difetto c'è e non è imputabile all'utilizzo estremo dell'auto (che non c'è stato).

Ritengo molto più stressato il mio cassone diesel che viaggia tutti i giorni tra il 85% e il 100% del suo potenziale un'ora al mattino e una alla sera, metà del tempo in autostrada e metà su statale di montagna (a velocità a cui mi andreste via ma con fatica)


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Le bronzine non sono certamente la causa del problema...
Puoi mettere anche le bronzine in Adamantio, ma se poi giri senza olio... Rolleyes

Sicuramente non è quello il problema, non possono essere le bronzine a far sparire l'olio ovvio!
Può essere che i gommini valvola scadenti ad alti giri (auto tirate ad alti regimi) facciano consumare quest'olio che va in camera di combustione , e la conseguenza è che l' olio si riduce talmente da far criccare le bronzine già scadenti.
Continuo a non capire perchè Mazda se è al corrente del problema modifica albero motore, bielle e bronzine e non gommini valvole (siamo sicuri che siano le stesse nelle NCFL?)
é come se per risolvere il problema di un alcolizzato che beve vodka tutti i giorni, il medico gli prescrive di bere della birra......

Può essere che al momento di fare il restyling Mazda aveva constatato il problema del consumo anomalo in certe condizioni ma non avevano capito l'origine (come noi :-D), e allora si è detta:
modifico i pezzi che si rompono che sono solo la conseguenza rendendoli più resistenti e poi si vedrà...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 406 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 226 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 519 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 800 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,401 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,244 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,980 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,541 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,832 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,223 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)