This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
Pee Tee Ha scritto:Io avevo solo il kat sul centrale e non ho mai visto/ non mi hanno mai riportato fumate

E' inspiegabile

E 'come se l'olio che viene mangiato non passa dalla camera di combustione.Strano!

Le candele restano pulite,senza morchie?

Ma se passa perchè non fa fumo?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
Don Baciollo Ha scritto:...Se con l'arrivo della NCFL sono intervenuti su Albero motore, bielle forgiate e bronzine più resistenti, l'hanno fatto per risolvere questo problema? ...

Da quel che ho letto in questo forum,articoli riportati dal forum usa,sembra che l'intervento sia stato fatto per permettere a chi metteva il compressore o il turbo ,evitasse di rompere il motore. Però avrò letto male.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Da quel che ho letto in questo forum,articoli riportati dal forum usa,sembra che l'intervento sia stato fatto per permettere a chi metteva il compressore o il turbo ,evitasse di rompere il motore. Però avrò letto male.
Ma va. A Mazda USA frega ***** di chi spippola l'auto, perché decade anche la la garanzia.

Caso mai era per risolvere i problemi di nc1
  Cita messaggio
Le modifiche non sono state fatte per poter elevare il numero di giri massimo?
  Cita messaggio
che l'intervento sia stato fatto per permettere a chi metteva il compressore o il turbo di scongiurare una rottura motore mi sembra scusa il termine una "cavolata", detto con gentilezza, non certo contro di te Angelo ;-)
Cioè una casa madre che modifica un motore in delle parti importanti spendendo soldi perchè magari qualcuno aveva rotto mettendo turbo o compressore mi sembra fantascienza!

Hanno aumentato mi sembra di 500 giri il massimo, ma non credo fosse per quello tutte le modifiche.

Io avevo "sentito" che era per avere la coppia più in basso (numero giri) rispetto al modello 2006.

Una ragione ci deve essere, non parliamo di costi irrisori per fare una modifica del genere....
  Cita messaggio
No i giri in più son 300. (7200 contro 7500)

Gli internals sono stati cambiati con elementi più solidi probabilmente perché sapevano che c'era qualcosa che non andava sulle nc1.
Con elementi più solidi si sono concessi il lusso di alzare i giri.
  Cita messaggio
Se le modifiche sono state introdotte per risolvere dei problemi sul motore della NC1 ne conseguirebbe che tali problemi dovevano essere noti, diciamo, almeno un'anno prima dell'introduzione della NCFL nel 2008; ossia, bisogna che tali problemi si siano manifestati nel brevissimo periodo dal 2005 al 2007: vi risulta che all'epoca fossero già segnalati questi problemi?

Inoltre, secondo me perché la modifica del motore fosse avviata (con tutti i costi e tempo necessario già ricordati) specificatamente per risolvere tali problemi è necessario che questi si siano manifestati in un numero statisticamente significativo ed in sede di revisione/manutenzione; sono scettico che Mazda abbia modificato il motore sulla base di indicazioni non ufficiali di appassionati o utenti di forum, a meno di invocare teorie cospiratorie per le quali Mazda già sapeva che il motore aveva problemi ed ha commercializzato l'NC avendo già programmato di apportare le dovute correzioni nell'NCFL...
  Cita messaggio
Scusate vi riporto la mia esperienza.
Quando ho sbronzinato io mi sono avvalso di far rifare il motore da uno dei migliori meccanici e preparatori di auto da salita che c'é a firenze! Il signore che ha 73 anni ne ha viste di cotte e di crude, quando smontammo il morore mi ricordo che tra una bestemmia e l'altra.... Una delle prime cose che mi disse fu: anche se non li mettevano sti gommini guida valvole la cosa non cambia!
A detta di lui sembrerebbe cge ad alti giri si dilatino e faccian passare olio, tanto che sotto vi posteró una foto di uno dei miei pistoni bello abbronzato e croccante!
Detto ció al momento delle prove in rettifica dell'albero motore dovevamo decidere se montare bronzine originali o non.
Il kit ricambio originale signori e signore é il codice del TRANSIT 2.3 a sto punto a voi le considerazioni e la risposta sul quale mazda ha deciso di intervenire!
E vi do un indizio la ncfl é stata fatta dopo che mazda si é sciolta da FORD....


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
[Immagine: 483fcd610d4087ad2202847d1da15ac1.jpg] et voilá


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Don Tonino Ha scritto:sono scettico che Mazda abbia modificato il motore sulla base di indicazioni non ufficiali di appassionati o utenti di forum, a meno di invocare teorie cospiratorie per le quali Mazda già sapeva che il motore aveva problemi ed ha commercializzato l'NC avendo già programmato di apportare le dovute correzioni nell'NCFL...

con i vari monomarca e play boy cup hanno avuto un bel banco di prova.
Quallo che da fastidio è che non fu e non è previsto un richiamo ufficiale come avvene per toyota mr2.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Perdita olio - chiazza a terra Claudio Liotti 1 134 09-10-2024, 11:29
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Controllo livello olio - procedura corretta? raf-mx5 0 157 03-10-2024, 22:13
Ultimo messaggio: raf-mx5
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 1,118 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 481 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 724 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 1,004 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,823 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,826 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 5,196 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,871 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)