esatto la mia non ha i specchietti elettrici quindi l'immobilizer sara il problema o la chiave?
proprio adesso sono sceno mi è partita e dopo non mi è partita piu sembra proprio un difetto di chiave o di immobilizer
che ne dite?????
horror Ha scritto:esatto la mia non ha i specchietti elettrici quindi l'immobilizer sara il problema o la chiave?
proprio adesso sono sceno mi è partita e dopo non mi è partita piu sembra proprio un difetto di chiave o di immobilizer
che ne dite?????
be' direi che ...e' un problema di chiave o di immobilizer! :chessygrin: ...scherzi a parte...almeno in mazda dovrebbero riuscire a capirlo! altrimenti puoi provare , coem dicevo , a comprare la chiave nuova ( devi ordinarla in Mazda, farla incidere da un feramenta e poi tornare in Mazda per programmarla) se nonstante cio' continua a non funzionare, per esclusione e' la parte immobilizer dell'auto che ha problemi...! Ma priam ti partiva con entrambe le chiavi o una delel due e' solo per i servizi?
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il problema è sicuramente nella chiave o nel dispositivo che legge il codice.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Prova ad aspettare qualche secondo con la chiave inserita prima di girare la chiave ed accendere il quadro, e poi ancora qualche secondo prima di farla partire.
Potrebbe essere una soluzione momentanea!
Alberto
costa molto sostituire l'immobilazer oppure disattivarlo è possibile , perke ora se la macchina mi parte mi sto recando di nuovo al centro mazda
Miata.SharK Ha scritto:Prova ad aspettare qualche secondo con la chiave inserita prima di girare la chiave ed accendere il quadro, e poi ancora qualche secondo prima di farla partire.
Potrebbe essere una soluzione momentanea!
Ci ho provato anch'io ma non e' in RX mode
Fai delle prove organizzate e con calma.
A spendere sei sempre a tempo.
Cool down
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
A me era successa una cosa simile con la NA 1.8. Il problema erano le bobine.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.
In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.
In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).
l'immobilizer non funziona per contatto con la chiave. è un antennino. sulla 156 mi si era spostato, ed il buon vecchio balduzzi in 5 minuti me l'ha riposizionato a mano.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.
In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).
l'immobilizer non funziona per contatto con la chiave. è un antennino. sulla 156 mi si era spostato, ed il buon vecchio balduzzi in 5 minuti me l'ha riposizionato a mano.
Lo so: è un anello, solitamente, che sta attorno al blocchetto.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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