This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia
esatto la mia non ha i specchietti elettrici quindi l'immobilizer sara il problema o la chiave?

proprio adesso sono sceno mi è partita e dopo non mi è partita piu sembra proprio un difetto di chiave o di immobilizer

che ne dite?????
  Cita messaggio
horror Ha scritto:esatto la mia non ha i specchietti elettrici quindi l'immobilizer sara il problema o la chiave?

proprio adesso sono sceno mi è partita e dopo non mi è partita piu sembra proprio un difetto di chiave o di immobilizer

che ne dite?????

be' direi che ...e' un problema di chiave o di immobilizer! :chessygrin: ...scherzi a parte...almeno in mazda dovrebbero riuscire a capirlo! altrimenti puoi provare , coem dicevo , a comprare la chiave nuova ( devi ordinarla in Mazda, farla incidere da un feramenta e poi tornare in Mazda per programmarla) se nonstante cio' continua a non funzionare, per esclusione e' la parte immobilizer dell'auto che ha problemi...! Ma priam ti partiva con entrambe le chiavi o una delel due e' solo per i servizi?
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu

.
  Cita messaggio
Il problema è sicuramente nella chiave o nel dispositivo che legge il codice.
  Cita messaggio
Prova ad aspettare qualche secondo con la chiave inserita prima di girare la chiave ed accendere il quadro, e poi ancora qualche secondo prima di farla partire.

Potrebbe essere una soluzione momentanea!
Alberto
  Cita messaggio
costa molto sostituire l'immobilazer oppure disattivarlo è possibile , perke ora se la macchina mi parte mi sto recando di nuovo al centro mazda
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Prova ad aspettare qualche secondo con la chiave inserita prima di girare la chiave ed accendere il quadro, e poi ancora qualche secondo prima di farla partire.

Potrebbe essere una soluzione momentanea!

Ci ho provato anch'io ma non e' in RX mode Lol

Fai delle prove organizzate e con calma.
A spendere sei sempre a tempo.
Cool down Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
A me era successa una cosa simile con la NA 1.8. Il problema erano le bobine.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.
In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.
In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).

l'immobilizer non funziona per contatto con la chiave. è un antennino. sulla 156 mi si era spostato, ed il buon vecchio balduzzi in 5 minuti me l'ha riposizionato a mano.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.

l'immobilizer non funziona per contatto con la chiave. è un antennino. sulla 156 mi si era spostato, ed il buon vecchio balduzzi in 5 minuti me l'ha riposizionato a mano.

Lo so: è un anello, solitamente, che sta attorno al blocchetto.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio