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freno a mano... spanato
#1
ovvero non frena niente, il meccanico dice che bisogna cambiare o revisionare le pinze perchè vanno a pacco, son grippate, non ho capito, ma in realtà le pinze non sono affatto grippate e frenano bene
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#2
bolla d'aria?
registrato sulle pinze stesse?
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#3
bolla d'aria no, perchè mi ha spurgato l'impianto e frena alla grande pedale bello duro.
mi ha detto che hanno tirato giù le pinze e non so cosa ha fatto, ma lui dice che bisogna revisionarle
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#4
resta la seconda domanda:
e' registrato? (viewtopic.php?f=41&t=2141)
Magari e' registrato in modo da frenare solo su una e male.
L'ultimo testa coda mi e' parso abbiano fatto cosi' anche con la mia Banghead

Per altro se escludi le pinze resta solo il cavo...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#5
nitro-ale Ha scritto:ma in realtà le pinze non sono affatto grippate e frenano bene
come lo hai verificato?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#6
Ma non avevi già ripulito le pinze posteriori?
Anche per me è il cavo che magari si è allentato.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#7
potrebbe essere il registro del freno a mano.
la verifica del cavo è molto semplice, se quello è a posto fai così :
- alza l'auto
- fai girare il mozzo a mano
- agisci sul registro ( è dietro un bullone che va svitato , sotto trovi una brugola) finchè la pinza non blocca.
- torna indietro un pochino col registro
provare non costa niente,ti auguro di risolvere.Io la prima volta che ho cambiato i freni dietro stavo spaccando tutto perchè non sapevo di questo ( invisibile ) registro.....
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#8
non sono grippate appunto perchè ERA grippato un pistoncino. ho provveduto a pulire e sostituire le guarnizioni. solo che facendo il lavoro durante il cambio pastiglie mi si era formata aria e non ero riuscito a spurgare bene (pedale molle).
ora frena benissimo e subito, ma freno a mano zero.
domani provo col registro. entrambe le ruote?
su quel registro ho lavoratoe per fare arretrare il pistoncino. altrimenti impossibile. possibile che si sia rovinato?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#9
scusate ma io credevo che il freno a mano lavorasse con un altro sistema frenante... e non con quello comandato dal pedale del freno "normale".
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#10
nitro-ale Ha scritto:non sono grippate appunto perchè ERA grippato un pistoncino. ho provveduto a pulire e sostituire le guarnizioni. solo che facendo il lavoro durante il cambio pastiglie mi si era formata aria e non ero riuscito a spurgare bene (pedale molle).
ora frena benissimo e subito, ma freno a mano zero.
domani provo col registro. entrambe le ruote?
su quel registro ho lavoratoe per fare arretrare il pistoncino. altrimenti impossibile. possibile che si sia rovinato?
rovinato non credo, se non ci sono riuscito io....
troppo lontano senz'altro, se dopo aver cambiato le pastiglie non hai seguito la procedura che ti ho indicato.
in pratica le pastiglie devono quasi sfiorare il disco.se no il freno a manorisulta inefficiente
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