Rob72 Ha scritto:scusate ma io credevo che il freno a mano lavorasse con un altro sistema frenante... e non con quello comandato dal pedale del freno "normale".sono rare ( e soprattutto francesi) le auto che usano due sistemi frenanti, per tutte le altre il freno di stazionamento agisce in modo meccanico od elettrico sulle stesse pinze del freno di servizio.
freno a mano... spanato
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02-10-2009, 19:37
02-10-2009, 20:34
nitro anche il mio è cosi, e ha iniziato a verificarsi dopo la sostituzione di dischi e pastiglie
è un problema diffuso e conosciuto. il problema è la pinza, che andrebbe sostituita con una nuova praticamente è l attacco/registro che collega il tirante alla pinza a spanarsi, e anche registrandolo dopo poco tempo non pinza più nuovamente. il problema non c'entra nulla con l impianto frenante che funziona perfettamente quindi io me le tengo cosi, tanto il freno a mano è relativamente utile. se ne puo fare a meno ciao
NA 1.6 Montego Blue
03-10-2009, 14:59
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
03-10-2009, 15:15
niente da fare, ho provato ma non frena una cippa...
e adesso la revisione diventa un problema
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
03-10-2009, 15:31
nitro-ale Ha scritto:niente da fare, ho provato ma non frena una cippa... alla revisione tengono conto del freno a mano? mi sembra strano, non è di alcuna utilità a livello di sicurezza di guida e di codice
NA 1.6 Montego Blue
03-10-2009, 17:24
Ma il freno a mano non si registrava avvicinando il pistoncino al disco in modo che appena si tira la leva le pastiglie vanno subito a contatto con il disco?
Io ho fatto così agendo sulla brugola nascosta dal dado sul retro della pinza.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
03-10-2009, 17:30
ale.sg Ha scritto:[quote="nitro-ale":36tsa70y]niente da fare, ho provato ma non frena una cippa... alla revisione tengono conto del freno a mano? mi sembra strano, non è di alcuna utilità a livello di sicurezza di guida e di codice[/quote:36tsa70y] non so, se dici che non lo guardano allora no problem
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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03-10-2009, 20:46
Il freno a mano viene controllato in revisione.
Il registro sulla leva hai provato a tirarlo?
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
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04-10-2009, 21:04
ma non è nulla : quando si cambiano le pastiglie posteriori succede che il registro del freno a mano va a zero.
Basta agire sulle brugole poste a lato delle pinze come dice pauldesign.. ( quasi tutte le auto con freni a disco post funzionano così...) ma nitro : da che meccanico vai ?..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
04-10-2009, 22:44
eziomx Ha scritto:ma non è nulla : quando si cambiano le pastiglie posteriori succede che il registro del freno a mano va a zero. ezio the problem is che agisci sulla vite ma non stringe una cippa, ovvero stringe pochissimo e non frena niente
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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