Rob72 Ha scritto:scusate ma io credevo che il freno a mano lavorasse con un altro sistema frenante... e non con quello comandato dal pedale del freno "normale".sono rare ( e soprattutto francesi) le auto che usano due sistemi frenanti, per tutte le altre il freno di stazionamento agisce in modo meccanico od elettrico sulle stesse pinze del freno di servizio.
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freno a mano... spanato
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02-10-2009, 19:37
02-10-2009, 20:34
nitro anche il mio è cosi, e ha iniziato a verificarsi dopo la sostituzione di dischi e pastiglie
è un problema diffuso e conosciuto. il problema è la pinza, che andrebbe sostituita con una nuova praticamente è l attacco/registro che collega il tirante alla pinza a spanarsi, e anche registrandolo dopo poco tempo non pinza più nuovamente. il problema non c'entra nulla con l impianto frenante che funziona perfettamente quindi io me le tengo cosi, tanto il freno a mano è relativamente utile. se ne puo fare a meno ciao
NA 1.6 Montego Blue
03-10-2009, 14:59
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
03-10-2009, 15:15
niente da fare, ho provato ma non frena una cippa...
e adesso la revisione diventa un problema
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
03-10-2009, 15:31
nitro-ale Ha scritto:niente da fare, ho provato ma non frena una cippa... alla revisione tengono conto del freno a mano? mi sembra strano, non è di alcuna utilità a livello di sicurezza di guida e di codice
NA 1.6 Montego Blue
03-10-2009, 17:24
Ma il freno a mano non si registrava avvicinando il pistoncino al disco in modo che appena si tira la leva le pastiglie vanno subito a contatto con il disco?
Io ho fatto così agendo sulla brugola nascosta dal dado sul retro della pinza.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
03-10-2009, 17:30
ale.sg Ha scritto:[quote="nitro-ale":36tsa70y]niente da fare, ho provato ma non frena una cippa... alla revisione tengono conto del freno a mano? mi sembra strano, non è di alcuna utilità a livello di sicurezza di guida e di codice[/quote:36tsa70y] non so, se dici che non lo guardano allora no problem
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
03-10-2009, 20:46
Il freno a mano viene controllato in revisione.
Il registro sulla leva hai provato a tirarlo?
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
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04-10-2009, 21:04
ma non è nulla : quando si cambiano le pastiglie posteriori succede che il registro del freno a mano va a zero.
Basta agire sulle brugole poste a lato delle pinze come dice pauldesign.. ( quasi tutte le auto con freni a disco post funzionano così...) ma nitro : da che meccanico vai ?..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
04-10-2009, 22:44
eziomx Ha scritto:ma non è nulla : quando si cambiano le pastiglie posteriori succede che il registro del freno a mano va a zero. ezio the problem is che agisci sulla vite ma non stringe una cippa, ovvero stringe pochissimo e non frena niente
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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