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consumo olio anomalo B6/BP
#21
In tanti anni di militanza ne ho sentite pochissime di NA/NB affette da quel problema, ma ciò non toglie che possa capitare e cmq è talmente comoda e poco costosa da sostituire che ne vale senz'altro la pena.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#22
Io l'ho esclusa, e ciao.
Adesso sfiata le naturalmente le sovrapressioni in una tanichetta di raccolta, quasi completamete pulita.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#23
quoto quanto scritto fino ad ora, aggiungo solo una cosa....

se le fasce sono usurate fanno trafilare molti gas durante la fase di combustione, gas che sfogheranno dai 2 passaggi sul coperchio punterie, quindi olio che finisce nei condotti di aspirazione....
per cui attenzione ad incolpare la PCV se troviamo olio in aspirazione, prima e bene fare la prova compressione Thumbup

per comodità riporto quanto scritto da manuale (NA, per NB non ho trovato il dato) per la prova di compressione:
B6 13,5 bar differenza max 2 bar
BP 12,8 bar differenza max 2 bar
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#24
Quoto.

Fatta prova di compressione dopo il mio problema e avevo una tenuta di addirittura 14,5 bar.

PS aggiungo che, secondo una mia ricostruzione, cosi' tanto olio ad impiastricciare le candele le aveva messe in corto e fottute le bobine.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#25
ok arrivo dal garage adesso .
compressione provata + di 11 bar e un cilindro quasi 12 .
gommini cambiati (credo bene , l'ha fatto il meccanico) ed erano quelli buoni americani .

e fumava ancora sia in rilascio e a volte in accelerazione .

questa sera tappata la pcv (ma il tubo che usciva dalla pcv era unto di olio .)
tappato il tubo della pcv nel collettore di aspirazione .
tappato l'altro buco nel collettore di apirazione vicino al filtro .
e girato il tubo che viene dal coperchio valvole in una bottiglietta d'acqua (questo avevo a portata di mano questa sera ). poi se funziona la faro'colla classica lattina di birra .
rabboccato olio e i prossimi 200km daranno il responso .
poi mi attacchero' al telefono urlando .

PIT AIUTOOOOOOO!!!!
O
ALEX AIUTOOOOOO!!!!

circa la distanza e' pari sono equidistante .
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#26
sia chiaro che anche senza l'urlo di aiutoooo voglio conoscervi entrambi ....
una buona infarinatura di auto c'e ma... la miata mi pare abbastanza particolare .

l'occhio di qualcuno che conosce la bestia e' sacro e fa risparmiare tanti soldini .... Wink
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#27
Gagio Ha scritto:Fatta prova di compressione dopo il mio problema e avevo una tenuta di addirittura 14,5 bar.

ma che RDC hai per essere cosi tanto alto?
non e che per caso zoppica agli alti?


Giorgio,
hai verificato se c'è olio in aspirazione?

comunque la compressione e bassa, al 99% dovrai rettificare le canne e montare pistoni maggiorati, nulla di difficile, ma una infarinatura di meccanica non basta, poi se vuoi puoi sempre seguire la regola del "già che ci sei" :haha::haha::haha:
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#28
alex zanardi Ha scritto:ma che RDC hai per essere cosi tanto alto?
non e che per caso zoppica agli alti?


Giorgio,
hai verificato se c'è olio in aspirazione?

comunque la compressione e bassa, al 99% dovrai rettificare le canne e montare pistoni maggiorati, nulla di difficile, ma una infarinatura di meccanica non basta, poi se vuoi puoi sempre seguire la regola del "già che ci sei" :haha::haha::haha:

La Regola della Scimmia !

ps mi pare di ricordare di avere 10,55:1
in alto mi sembra sempre tendente a murare, ma soprattutto sempre in debito d'aria. Pare, ripeto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#29
10,55 e roba da turbonafta.....

....sono certo che ti ricordi male 😜


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#30
alex zanardi Ha scritto:10,55 e roba da turbonafta.....

....sono certo che ti ricordi male 


Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

mi sa che sia cosi' invece, ci mettemmo col misurino e la pipetta a fare i calcoli prima di richiudere il motore del tutto (quindi forse un capello piu' alto dei calcoli, poiche' bisognava ancora schiacciare la guarnitesta serrando i bulloni)

che cosa non ti torna?
Arancia Meccanica
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