In tanti anni di militanza ne ho sentite pochissime di NA/NB affette da quel problema, ma ciò non toglie che possa capitare e cmq è talmente comoda e poco costosa da sostituire che ne vale senz'altro la pena.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Io l'ho esclusa, e ciao.
Adesso sfiata le naturalmente le sovrapressioni in una tanichetta di raccolta, quasi completamete pulita.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
quoto quanto scritto fino ad ora, aggiungo solo una cosa....
se le fasce sono usurate fanno trafilare molti gas durante la fase di combustione, gas che sfogheranno dai 2 passaggi sul coperchio punterie, quindi olio che finisce nei condotti di aspirazione....
per cui attenzione ad incolpare la PCV se troviamo olio in aspirazione, prima e bene fare la prova compressione
per comodità riporto quanto scritto da manuale (NA, per NB non ho trovato il dato) per la prova di compressione:
B6 13,5 bar differenza max 2 bar
BP 12,8 bar differenza max 2 bar
Quoto.
Fatta prova di compressione dopo il mio problema e avevo una tenuta di addirittura 14,5 bar.
PS aggiungo che, secondo una mia ricostruzione, cosi' tanto olio ad impiastricciare le candele le aveva messe in corto e fottute le bobine.
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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ok arrivo dal garage adesso .
compressione provata + di 11 bar e un cilindro quasi 12 .
gommini cambiati (credo bene , l'ha fatto il meccanico) ed erano quelli buoni americani .
e fumava ancora sia in rilascio e a volte in accelerazione .
questa sera tappata la pcv (ma il tubo che usciva dalla pcv era unto di olio .)
tappato il tubo della pcv nel collettore di aspirazione .
tappato l'altro buco nel collettore di apirazione vicino al filtro .
e girato il tubo che viene dal coperchio valvole in una bottiglietta d'acqua (questo avevo a portata di mano questa sera ). poi se funziona la faro'colla classica lattina di birra .
rabboccato olio e i prossimi 200km daranno il responso .
poi mi attacchero' al telefono urlando .
PIT AIUTOOOOOOO!!!!
O
ALEX AIUTOOOOOO!!!!
circa la distanza e' pari sono equidistante .
sia chiaro che anche senza l'urlo di aiutoooo voglio conoscervi entrambi ....
una buona infarinatura di auto c'e ma... la miata mi pare abbastanza particolare .
l'occhio di qualcuno che conosce la bestia e' sacro e fa risparmiare tanti soldini ....
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Gagio Ha scritto:Fatta prova di compressione dopo il mio problema e avevo una tenuta di addirittura 14,5 bar.
ma che RDC hai per essere cosi tanto alto?
non e che per caso zoppica agli alti?
Giorgio,
hai verificato se c'è olio in aspirazione?
comunque la compressione e bassa, al 99% dovrai rettificare le canne e montare pistoni maggiorati, nulla di difficile, ma una infarinatura di meccanica non basta, poi se vuoi puoi sempre seguire la regola del "già che ci sei" :haha::haha::haha:
alex zanardi Ha scritto:ma che RDC hai per essere cosi tanto alto?
non e che per caso zoppica agli alti?
Giorgio,
hai verificato se c'è olio in aspirazione?
comunque la compressione e bassa, al 99% dovrai rettificare le canne e montare pistoni maggiorati, nulla di difficile, ma una infarinatura di meccanica non basta, poi se vuoi puoi sempre seguire la regola del "già che ci sei" :haha::haha::haha:
La Regola della Scimmia !
ps mi pare di ricordare di avere 10,55:1
in alto mi sembra sempre tendente a murare, ma soprattutto sempre in debito d'aria. Pare, ripeto.
Arancia Meccanica
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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10,55 e roba da turbonafta.....
....sono certo che ti ricordi male 😜
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29-12-2015, 09:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2015, 10:33 da Gagio.)
alex zanardi Ha scritto:10,55 e roba da turbonafta.....
....sono certo che ti ricordi male
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mi sa che sia cosi' invece, ci mettemmo col misurino e la pipetta a fare i calcoli prima di richiudere il motore del tutto (quindi forse un capello piu' alto dei calcoli, poiche' bisognava ancora schiacciare la guarnitesta serrando i bulloni)
che cosa non ti torna?
Arancia Meccanica
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