il vecchio proprietario aveva mandato un corrugato dallo snorkel fino a finco del radiatore nella bocca anteriore (dove c'è il gancio) praticamente passava da un foro nella struttura del cofano dove è presente un foro quasi tondo di un diamentro non inferiore ai 7cm...
infatti la stavo rivalutando magari costruire in vtr un tubo scomponibile perchè il passaggio è difficoltoso!
c'è da dire che la mia è una FL... NB non so!!!
per prendere l'aria sotto il lunotto io non posso a meno che non sposto la vaschetta dei vetri... perchè ho la centralina del gps che rompe le balle!
però lo sfogo sotto al parabrezza lo fo! almeno scendiamo di qualche grado!
smoke Ha scritto:Idea intermedia:
http://stores.ravenwingperformance.net/ ... Detail.bok
mi piace l'idea dell'aspirazione frontale.
Come diy potremmo farci una cultura fra gli accessori per aspirapolvere (ma mica scherzo!)
http://img.subito.it/images/94/9482900391.jpg Same wave...
a cosa serve lo sportellino nell' Engine Under Tray?
é inclinato giusto... ed é lí che le voci nella mia testa dicono di prendere l'aria da soffiare sulla bocca del filtro.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Ragazzi premetto che nn ci capisco niente ma sto seguendo questo 3D con molto interesse, nn so se puo' essere d'aiuto ma date un'occhiata qui, ci sono un po di soluzioni ( e' in inglese ma le foto sono chiarissime )
http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... ake&page=7
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
lo/rez Ha scritto:a cosa serve lo sportellino nell' Engine Under Tray?
é inclinato giusto... ed é lí che le voci nella mia testa dicono di prendere l'aria da soffiare sulla bocca del filtro.
Scusa, e' messo come in foto?
Con quel oblo' verso il basso?
Allora diventa davvero un aspirapolvere! :chessygrin:
E dici che la' sotto ci si arriva facile?
Domani passo la giornata a guardare...
Grazie Senna,
in effetti lui ha gia' fatto una conesione che va "sottomarina" http://forum.miata.net/vb/showpost.php? ... stcount=12
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
stedomanda Ha scritto:a me era venuta una mezza idea di usare le due prese d'aria del frton lip spoiler.....ma non mi fido a prendere l'aria da sotto può entrare di tutto. Pensa se c'è l'aqua alta ( ps sotto il front lip ho solo 10cm....) rischio di aspirare acqua direttamente.....io lavorerei su questa idea molto valida se ci ha pensato jackson racing....
Eccolo il JR diy:
http://forum.miata.net/vb/attachment.ph ... 1188930733
Bellissimo!!
Ed ecco garetta fra i vari intake:
http://www.racingbeat.com/intake.htm
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c'è anche la prova al banco dei vari filtri fatta da eziomx
stedomanda Ha scritto:Rolando Ha scritto:si ma attraversa uno o due radiatori ( se c'è il clima ed è in funzione ) e si arroventa. l'aria non passa attraverso i radiatori ma sale direttamente dal foro e va nel filtro in pressione. Quindi un tot di aria va attraverso i radiatori e il resto nel filtro. La ripartizione non saprei calcolarla.
scusa ma solo se fai il foro sul muso,giusto?Altrimenti resta solo quella fessura tappata dalla gommapiuma nella parte superiore, per intenderci quella dove lavora il JR.
Le prese aria rally Gr.A prendono aria quasi tutte sotto il parabrezza. Provate ad aprire le bocchette dell'aria e andare a 120kmh. Poi ditemi quanta aria entra.
E' verissimo, ma li si parla di rally, fargli prendere aria da una qualsiasi presa bassa sarebbe quasi un suicidio metti devi passare in una mega pozzanghera o roba varia. Inoltre solitamente in basso hanno le prese per raffreddare i freni.
E' un ottimo posto dove prendere aria fresca quando non possiamo sfruttare il frontale che nella clio ha pure il cofano che si apre al contrario.
La sierra Gr.A prende aria dal frontale, la delta Idem, I saxò cup la prendono dalla presa frontale, dipende dalle situazioni, anche il defender se deve guadare roba grossa la prende
da sopra la cabina :chessygrin:
Modello:
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un'idea del genere non mi sembra malvagia...
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