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Prendere l'aria dal vano motore? parliamone
#61
stedomanda Ha scritto:quindi?
In un link precedente si parla di un aumento della potenza dell'1% ogni 4° in meno.....vorrei solo sapere se è vero.
No.
O meglio. In linea teorica sì, in linea pratica no.

4°C sono considerati non esterni ma in ingresso in camera di combustione.

Inoltre (imho) peggiori la combustione se abbassi troppo la temperatura della miscela
Alberto
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#62
lo/rez Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Esiste un kit per NB ...
Ho quel kit di bezels (cornici)...
Pensavo di usarle per dare aria ai freni ma senz'altro potrebbero portare aria fresca anche nel cofano.
Chiarisco:
nella NB, una volta dentro al paraurti, in su diretti non si passa (NB = faro lungo come ha sottolineato Lazza), bisogna girare "verso" la bocca e risalire nel cofano.

Io da anni ho un corrugato che Miata-Project mi ha regalato con il BMC, parte da sotto il radiatore, lo scudo plastico di protezione lo tiene al posto, e finisce a tre centimetri dalla bocca del BMC, dove ho la sonda del termometro: spartano ma funge!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#63
Evoluzione R Ha scritto:5CV mmhh... intanto la mia rimane comunque un chiodo. Banghead
Bhe, dai non e' male.
Soprattutto con l'opzione "Randall" low cost:

[Immagine: 2w1tety.jpg]

e da http://www.flyinmiata.com/tech/dyno.asp il "Randall" originale

[Immagine: 1zp7k2h.jpg]
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#64
lo/rez Ha scritto:Chiarisco:
nella NB, una volta dentro al paraurti, in su diretti non si passa (NB = faro lungo come ha sottolineato Lazza), bisogna girare "verso" la bocca e risalire nel cofano.

Io da anni ho un corrugato che Miata-Project mi ha regalato con il BMC, parte da sotto il radiatore, lo scudo plastico di protezione lo tiene al posto, e finisce a tre centimetri dalla bocca del BMC, dove ho la sonda del termometro: spartano ma funge!

Bello!
Se puoi faii una foto (o non si vede a occhio?)
In fin dei conti un corrugato lo possiamo mettere tutti... Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

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#65
smoke Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:Chiarisco:
nella NB, una volta dentro al paraurti, in su diretti non si passa (NB = faro lungo come ha sottolineato Lazza), bisogna girare "verso" la bocca e risalire nel cofano.

Io da anni ho un corrugato che Miata-Project mi ha regalato con il BMC, parte da sotto il radiatore, lo scudo plastico di protezione lo tiene al posto, e finisce a tre centimetri dalla bocca del BMC, dove ho la sonda del termometro: spartano ma funge!

Bello!
Se puoi faii una foto (o non si vede a occhio?)
In fin dei conti un corrugato lo possiamo mettere tutti... Thumbup
OK, ma ce l'hanno in molti.
Foto del lontano 2005...

Da sopra
[Immagine: main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_it...alNumber=1]

Di lato
[Immagine: main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_it...alNumber=1]

Guarda nella bocca della MX, tra il bordo inferioire del radiatore e lo scudo protettivo in plastica, ci sono 3/4 cm chiusi da una "tendina" in gommapiuma.
Il mio condotto, schiacciato sopra e sotto, finisce li
Dopo buchi e bezels nel paraurti forse lo tiro fino alla presa d'aria sinistra. Non so, ci penseró allora.

Le "strutture portanti" sono fascette di plastica per tenere il corrugato fermo e lontano da cinghie e ventola.

Bello? Non direi, pratico semmai Wink
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MX-5passion io c'ero!!!
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#66
Grazie Lo/rez.

E visto che tutte le applicazionifin adesso erano a destra, per par condicio

cito autoexe, a sinistra:
http://img265.imageshack.us/img265/1989 ... akexj8.jpg

e una miglioria del Randello con mini spoilerino:
http://img504.imageshack.us/img504/4938 ... ke1bw4.jpg
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#67
smoke Ha scritto:cito autoexe, a sinistra:
http://img265.imageshack.us/img265/1989 ... akexj8.jpg
Ooops! 599.00 USD!!!...

[Immagine: MNB959-4.jpg]

JDM...carbonio... ok

Vendo il "mio kit" (corrugato e fascette) -Italia...ferrari...alluminio...- a 175 euro :haha: .
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MX-5passion io c'ero!!!
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#68
il Mamo Ha scritto:
flick87 Ha scritto:appunto, però secondo me dargli un po' di aria fresca visto anche quanto scalda il nostro motore non deve essere male.. se si potesse a costo quasi zero!

Aria fresca a costo bassissimo la mandi con il LAI dei poveri:
un tubo d'alluminio piegato a 90° dal foro del fendi al foro che usa anche il LAI.

Devo ammettere che pensavo non facesse nulla, invece ad alta velocità si sente. Su un autobahn tedesca alle 5 del mattino (quindi già fresco) ho toccato "agevolmente" i 205 orari di tachimetro (prima mai passati i 200, però non ho mai insistito..) e saliva ancora (di circa 1km/h ogni secondo abbondante, direi) ma ho dovuto mollare il gas perché c'era traffico all'orizzonte. Penso che avrei potuto vedere i 210.

[Immagine: aluminum_flexible_duct_0062.jpg]

incastrato al foro fendi e un paio di insostituibili e mai abbastanza amate fascette e il gioco è fatto

io non uso quel fottuto corrugato !! oi !!!! : CoolGun :
Lazza... quello del LAI
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#69
Lazza Ha scritto:io non uso quel fottuto corrugato !! oi !!!! : CoolGun :

eh, tu abbandoni le NB al lor destino ristretto/asmatico e vedi che succede?
Corrugano! :haha:
Quindi sei complice : Mad : :haha:
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#70
smoke Ha scritto:
Lazza Ha scritto:io non uso quel fottuto corrugato !! oi !!!! : CoolGun :

eh, tu abbandoni le NB al lor destino ristretto/asmatico e vedi che succede?
Corrugano! :haha:
Quindi sei complice : Mad : :haha:

arriverà il vostro tempo !
uno alla volta non preoccupate !!! :a_23:
Lazza... quello del LAI
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