Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
stedomanda Ha scritto:quindi?
In un link precedente si parla di un aumento della potenza dell'1% ogni 4° in meno.....vorrei solo sapere se è vero. No.
O meglio. In linea teorica sì, in linea pratica no.
4°C sono considerati non esterni ma in ingresso in camera di combustione.
Inoltre (imho) peggiori la combustione se abbassi troppo la temperatura della miscela
Alberto
lo/rez Ha scritto:Antonio Ha scritto:Esiste un kit per NB ... Ho quel kit di bezels (cornici)...
Pensavo di usarle per dare aria ai freni ma senz'altro potrebbero portare aria fresca anche nel cofano. Chiarisco:
nella NB, una volta dentro al paraurti, in su diretti non si passa (NB = faro lungo come ha sottolineato Lazza), bisogna girare "verso" la bocca e risalire nel cofano.
Io da anni ho un corrugato che Miata-Project mi ha regalato con il BMC, parte da sotto il radiatore, lo scudo plastico di protezione lo tiene al posto, e finisce a tre centimetri dalla bocca del BMC, dove ho la sonda del termometro: spartano ma funge!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Evoluzione R Ha scritto:5CV mmhh... intanto la mia rimane comunque un chiodo.  Bhe, dai non e' male.
Soprattutto con l'opzione "Randall" low cost:
e da http://www.flyinmiata.com/tech/dyno.asp il "Randall" originale
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
lo/rez Ha scritto:Chiarisco:
nella NB, una volta dentro al paraurti, in su diretti non si passa (NB = faro lungo come ha sottolineato Lazza), bisogna girare "verso" la bocca e risalire nel cofano.
Io da anni ho un corrugato che Miata-Project mi ha regalato con il BMC, parte da sotto il radiatore, lo scudo plastico di protezione lo tiene al posto, e finisce a tre centimetri dalla bocca del BMC, dove ho la sonda del termometro: spartano ma funge!
Bello!
Se puoi faii una foto (o non si vede a occhio?)
In fin dei conti un corrugato lo possiamo mettere tutti...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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smoke Ha scritto:lo/rez Ha scritto:Chiarisco:
nella NB, una volta dentro al paraurti, in su diretti non si passa (NB = faro lungo come ha sottolineato Lazza), bisogna girare "verso" la bocca e risalire nel cofano.
Io da anni ho un corrugato che Miata-Project mi ha regalato con il BMC, parte da sotto il radiatore, lo scudo plastico di protezione lo tiene al posto, e finisce a tre centimetri dalla bocca del BMC, dove ho la sonda del termometro: spartano ma funge!
Bello!
Se puoi faii una foto (o non si vede a occhio?)
In fin dei conti un corrugato lo possiamo mettere tutti...  OK, ma ce l'hanno in molti.
Foto del lontano 2005...
Da sopra
Di lato
Guarda nella bocca della MX, tra il bordo inferioire del radiatore e lo scudo protettivo in plastica, ci sono 3/4 cm chiusi da una "tendina" in gommapiuma.
Il mio condotto, schiacciato sopra e sotto, finisce li
Dopo buchi e bezels nel paraurti forse lo tiro fino alla presa d'aria sinistra. Non so, ci penseró allora.
Le "strutture portanti" sono fascette di plastica per tenere il corrugato fermo e lontano da cinghie e ventola.
Bello? Non direi, pratico semmai
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MX-5passion io c'ero!!!
Grazie Lo/rez.
E visto che tutte le applicazionifin adesso erano a destra, per par condicio
cito autoexe, a sinistra:
http://img265.imageshack.us/img265/1989 ... akexj8.jpg
e una miglioria del Randello con mini spoilerino:
http://img504.imageshack.us/img504/4938 ... ke1bw4.jpg
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smoke Ha scritto:cito autoexe, a sinistra:
http://img265.imageshack.us/img265/1989 ... akexj8.jpg Ooops! 599.00 USD!!!...
JDM...carbonio... ok
Vendo il "mio kit" (corrugato e fascette) -Italia...ferrari...alluminio...- a 175 euro :haha: .
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il Mamo Ha scritto:flick87 Ha scritto:appunto, però secondo me dargli un po' di aria fresca visto anche quanto scalda il nostro motore non deve essere male.. se si potesse a costo quasi zero!
Aria fresca a costo bassissimo la mandi con il LAI dei poveri:
un tubo d'alluminio piegato a 90° dal foro del fendi al foro che usa anche il LAI.
Devo ammettere che pensavo non facesse nulla, invece ad alta velocità si sente. Su un autobahn tedesca alle 5 del mattino (quindi già fresco) ho toccato "agevolmente" i 205 orari di tachimetro (prima mai passati i 200, però non ho mai insistito..) e saliva ancora (di circa 1km/h ogni secondo abbondante, direi) ma ho dovuto mollare il gas perché c'era traffico all'orizzonte. Penso che avrei potuto vedere i 210.
![[Immagine: aluminum_flexible_duct_0062.jpg]](http://img.alibaba.com/photo/240235139/aluminum_flexible_duct_0062.jpg)
incastrato al foro fendi e un paio di insostituibili e mai abbastanza amate fascette e il gioco è fatto
io non uso quel fottuto corrugato !! oi !!!! : CoolGun :
Lazza... quello del LAI
Lazza Ha scritto:io non uso quel fottuto corrugato !! oi !!!! : CoolGun :
eh, tu abbandoni le NB al lor destino ristretto/asmatico e vedi che succede?
Corrugano! :haha:
Quindi sei complice : Mad : :haha:
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smoke Ha scritto:Lazza Ha scritto:io non uso quel fottuto corrugato !! oi !!!! : CoolGun :
eh, tu abbandoni le NB al lor destino ristretto/asmatico e vedi che succede?
Corrugano! :haha:
Quindi sei complice : Mad : :haha:
arriverà il vostro tempo !
uno alla volta non preoccupate !!! :a_23:
Lazza... quello del LAI
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