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Prendere l'aria dal vano motore? parliamone
#51
Esiste un kit per NB (originale mazda) per forare ad hoc il paraurti anteriore per il montaggio dei fendi. L'anniversary americana aveva questi fori di serie. Se si trovasse la dima per realizzarli si potrebbe forare e successivamente studiare un LAI o qualcosa di simile per NB (sempre che il tubo riesca a passare, non so gli ingombri del faro dell'NB).
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#52
scusate so che c'è una legge per cui ogni tot gradi in meno che è fresca l'aria che entra nel motore corrisponde tot cavalli in +. Questo al di la che sia in pressione....qualcuno sa quanto è questo rapporto????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#53
stedomanda Ha scritto:scusate so che c'è una legge per cui ogni tot gradi in meno che è fresca l'aria che entra nel motore corrisponde tot cavalli in +. Questo al di la che sia in pressione....qualcuno sa quanto è questo rapporto????
No.
C'è una correlazione diretta tra la densità dell'aria e la potenza utile:

[code]
lambda_v*Hi
Pu=eta_u*----------
alpha*v_a
[/code]

Al diminuire della temperatura variano le parti legate alla massa d'aria, in particolare lambda_v (coefficiente di riempimento) e v_a (volume specifico dell'aria).
Tuttavia ci sono sensibili variazioni anche per quanto riguarda il rendimento eta_u
Alberto
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#54
quindi?
In un link precedente si parla di un aumento della potenza dell'1% ogni 4° in meno.....vorrei solo sapere se è vero.
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#55
Scusate l'ignoranza, ma dopo questo lavoro, quanto si dovrebbe guadagnare? Un paio di CV?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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#56
Evoluzione R Ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma dopo questo lavoro, quanto si dovrebbe guadagnare? Un paio di CV?

non e' ignoranza, e' pigrizia. :chessygrin:
nei link e' pieno di dyno charts...
Per il Randello siamo sui 5 cv
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#57
Antonio Ha scritto:Esiste un kit per NB (originale mazda) per forare ad hoc il paraurti anteriore per il montaggio dei fendi. L'anniversary americana aveva questi fori di serie. Se si trovasse la dima per realizzarli si potrebbe forare e successivamente studiare un LAI o qualcosa di simile per NB (sempre che il tubo riesca a passare, non so gli ingombri del faro dell'NB).

Ho quel kit di bezels (cornici), intesi per NB, da applicare sui fori da fare sul paraurti.
Sull'interno del paraurti della NB ci sono i segni dove effettuare i buchi tondi. È abbastanza semplice da fare, smontando il paraurti beninteso.
Le mie cornici sono rosse e stanno aspettando da mesi che io trovi il tempo di ridipingerle e montarle, peró si é possibile.

Escono sul retro a diametro 100mm, e sono pensate ufficialmente per un kit antinebbia.
Pensavo di usarle per dare aria ai freni ma senz'altro potrebbero portare aria fresca anche nel cofano.

[Immagine: main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_it...alNumber=1]
[Immagine: main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_it...alNumber=2]

Sulla scatola l'etichetta dice:
BEZEL-LAMP
NC10-V7-225F-SU
Mazda Automobile Genuine Parts

Credo, ma non sono sicuro, che il codice generico sia NC10-V7-225F-XX. La parte XX varia (forse) a seconda del colore.
L'ultima traccia che ne ho é qui: http://www.mazdastuff.com/product.cfm?ProductID=372
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#58
Antonio Ha scritto:Esiste un kit per NB (originale mazda) per forare ad hoc il paraurti anteriore per il montaggio dei fendi. L'anniversary americana aveva questi fori di serie.

smoke Ha scritto:Accidenti...
PS: ho visto alcune mx5 NB (ce l'ha un mio collega) con i fendi di serie (ma dall'apparenza posticcia), con un "orlo" intorno tipo
[ Immagine ]

Mai provato?
Lo dico perche' forse due orli mi costano meno di un paraurti : Chessygrin : : Chessygrin :

e noi della comunita' eravamo rimasti con
Antonio Ha scritto:
Lazza Ha scritto:per quei fendi il LAI attuale non va bene.
oltre a questo problema, cari amici lettori, sovviene il problema del faro della M2, più lungo di quello della FL e che condiziona in maniera definitiva l'eventuale passaggio.

Attualmente per M2... NCUCDF.. buhuaaaaaa : Sorry! :

Dopo parliamo : Chessygrin :

Non vi siete parlati?

PS: ecco il corrugato nei fendinebbia per NB:
http://forum.miata.net/vb/showpost.php? ... stcount=66
MX-5 SOLLEONE NB 1600

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#59
smoke Ha scritto:non e' ignoranza, e' pigrizia. :chessygrin:
nei link e' pieno di dyno charts...
(...)
Veramente i link li ho aperti (quelli che mi si aprivano) ma non ci ho capito un'acca.
5CV mmhh... intanto la mia rimane comunque un chiodo. Banghead
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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#60
Miata.SharK Ha scritto:Meglio un tubo flessibile di tipo aeronautico (samco)

Mi confermi il diametro di 80mm?

Non mi ricordo di preciso se 80 o 100..cmq c'è una misura che si incastra perfettamente tra i perni degli eventuali fendi e sta perfettamente in posizione.
Samco mi pare esagerato per quello che dobbiamo fare..già si sente poco la diff tra tubo/non tubo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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