This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Miata USA 6 marce + 4.1 di serie
#1
Ho appena trovato questo dépliant, nel 2005 negli usa vendevano la 1800 con 6 marce e coppia conica 4.1

http://www.miata.net/faq/brochures/2005/...ochure.pdf


Bhè se anche la casa lo montava di serie .... forse forse è  la scelta migliore Smile
  Cita messaggio
#2
non la sapevo questa! ricordavo che lo avessero fatto con la NC ma con la NB ignoravo! ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
velocita maxima?
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#4
Se non erro è una opzione che qui dentro qualcuno ha fatto...non vorrei dire bischerate, ma Tuscany964 dovrebbe avere questa configurazione...non so se anche Lanf ce l'ha o se lui ha mantenuto il 5M
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#5
La cosa bella pero' è il 5M con la 4,3....sarei curioso di sapere se ci hanno messo il diff. dell' NA o se esiste una conica specifica e originale mazda con la rapportatura 4,3 da abbinare al diff. NB
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#6
Fly Lemon Ha scritto:se esiste una conica specifica e originale mazda con la rapportatura 4,3 da abbinare al diff. NB

esiste

era montata anche su alcune NA eunos 1.8
  Cita messaggio
#7
Moltissimi hanno 6M + 4.1 qui, tipo Fracrist, Lubo sulla sua ex, Tuscany...
Senza dubbio è la conica definitiva, ma nei trasferimenti ti ammazza. Quei 2-300 giri in meno con la mia 3.9 mi permettono un bel po' di autonomia in più.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
-PEWO- Ha scritto:velocita maxima?
la 6a del 6 marce (0.814) è appena più corta della 5a del 5 marce (0.843)
attorno ai 208kmh lo scarto è di circa 250rpm, ovvero 6500 vs 6250
visto che la potenza massima della NBFL è a 7000rpm, è probabile che si possa guadagnare qualche chilometrino maxima
  Cita messaggio
#9
Fly Lemon Ha scritto:Se non erro è una opzione che qui dentro qualcuno ha fatto...non vorrei dire bischerate, ma Tuscany964 dovrebbe avere questa configurazione...non so se anche Lanf ce l'ha o se lui ha mantenuto il 5M


io ho la 6m con il 4.1 sull'na.

che dire, pista o salita è una goduria.

un po meno in autostrada perchè a 130 sei a 4500giri
  Cita messaggio
#10
Provvisoriamente montato da magic80 su la sua ex sport... un pò ridicola... i consumi ne risentono parecchio.

Notavo che il 6 marce US ha le prime 3 marce ancora più corte dell'europeo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 185 44,519 03-10-2024, 12:21
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 336 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] 2.0 5 marce con LSD? umbo910 4 2,248 31-03-2021, 17:30
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 4,562 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 4,521 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB] Revisione cambio 6 marce quentin 0 1,529 29-02-2020, 20:17
Ultimo messaggio: quentin
  [NB FL] Asta cambio 6 marce storta? Lorenzo749 2 2,347 10-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] cambio 5 marce rumoroso Denon83 13 7,241 22-02-2018, 22:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce Monne 20 5,917 19-02-2017, 02:22
Ultimo messaggio: Monne
  [NA] Scelta Coppia conica sul 5 marce Army80 66 17,816 20-05-2016, 16:16
Ultimo messaggio: s1m0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)