This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] riscontro di cerchio piegato e vibrazione dopo sostituzione gomme Nankang NS-2R..
belushi65 Ha scritto:Davvero così poco? Ma ti riferisci ad un cerchio in lega o i classici lamieroni? Perché mi sembrerebbe sennò un errore di listino.... Invece conoscendo Mazda propenderei per i lamieroni

Inviato dal mio LG-D802

Si, vero...lega, nero, sedici, abbastanza leggeri Wink, Originali (vedi sul sito mazda e riporta lo stesso prezzo, cmq verificato in concessionario dato che al 99% li prenderò).

Cavolo, con 200 l'uno hai gli ultraleggera (che non posso montare perchè non ancora omologati).

Dal 94 sono un po' cambiate le cose Big Grin Big Grin Big Grin.
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
Niente da fare. Ho sostituito il cerchio incriminato (obiettivamente storto), e il problema (dopo nuova equilibratura) non si è risolto. Ho sentito di problematiche fisiche tra caratteristiche della spalla di alcune gomme e le molle delle sospensioni (le mie tein). Avete qualche altro suggerimento?
  Cita messaggio
Hai provato a spostare la gomma ?
Magari è la gomma fallata.
  Cita messaggio
Marco Ruschena Ha scritto:Niente da fare. Ho sostituito il cerchio incriminato (obiettivamente storto), e il problema (dopo nuova equilibratura) non si è risolto. Ho sentito di problematiche fisiche tra caratteristiche della spalla di alcune gomme e le molle delle sospensioni (le mie tein). Avete qualche altro suggerimento?

swap delle gomme/cerchio (anteriori, posteriori etc)...Puoi beccare qualche "accoppiata" che ha una frequenza propria un po' diversa che non va ad eccitare il sistema...
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
provato tutto CJ. E dobbiamo ancora provare da edo martedì a montare l'intero treno mio (gomme + cerchi) su un'altra miata e vedere...poi proseguiremo.
Versus proprio di questo si parlava...frequenza ed eccitamento tra molle tein e gomme..posso provare un altro setting delle sospensioni, anche se sono unicamente regolabili in altezza..
Grazie ragazzi, fa piacere non essere soli
  Cita messaggio
Marco Ruschena Ha scritto:Niente da fare. Ho sostituito il cerchio incriminato (obiettivamente storto), e il problema (dopo nuova equilibratura) non si è risolto. Ho sentito di problematiche fisiche tra caratteristiche della spalla di alcune gomme e le molle delle sospensioni (le mie tein). Avete qualche altro suggerimento?

potrei offrirti un assetto stock vissuto per il tuo assetto nuovo :haha:
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
guarda, se servisse a risolvere lo farei subbetooo...!!!
  Cita messaggio
Marco Ruschena Ha scritto:Versus proprio di questo si parlava...frequenza ed eccitamento tra molle tein e gomme..posso provare un altro setting delle sospensioni, anche se sono unicamente regolabili in altezza..

L'altezza non é un parametro che può risolvere il problema, sempre che il problema sia una risonanza del gruppo sospensione. Dovrebbe però, a mio avviso, essere riscontrabile anche montandola in altra posizione. Qualche altro componente meccanico? Es bushing, ammortizzatore
Immagino abbiate provato tutto..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
vabbeee, sostituire bushing (montati a inizio opera, un paio di mesetti fa, powerflex in poliuretano) mi sembra un tantino indaginoso (è un enorme lavoro) e spero di non arrivarci, oltretutto cole treno precedente questo problema non c'era. Tutto iniziò da quando ho montato ste cazz di nankang. martedi da Pit proveremo altro..intanto, se avete suggerimenti, sono qui e vi ringrazio
Prossimo step facciamo girare un'altra na con le mie gomme e i miei cerchi e vediamo. Il mio terrore più grande è arrivare a scoprire che, semplicemente e terribilmente, le nankang a spalla più rigida abbia slatentizzato un problema strutturale grave e preesistente, tipo telaio. Ma edo (Pit) e altri dicono che è altamente improbabile, dato come andava prima. Sperem. Intanto, resto tutt'orecchi...
  Cita messaggio
ti fai un po di pistate e ti triti le nakang

poi provi le 15 te le fai omologare a libretto e risolvi .
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio