Niente da fare. Ho sostituito il cerchio incriminato (obiettivamente storto), e il problema (dopo nuova equilibratura) non si è risolto. Ho sentito di problematiche fisiche tra caratteristiche della spalla di alcune gomme e le molle delle sospensioni (le mie tein). Avete qualche altro suggerimento?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Hai provato a spostare la gomma ?
Magari è la gomma fallata.
provato tutto CJ. E dobbiamo ancora provare da edo martedì a montare l'intero treno mio (gomme + cerchi) su un'altra miata e vedere...poi proseguiremo.
Versus proprio di questo si parlava...frequenza ed eccitamento tra molle tein e gomme..posso provare un altro setting delle sospensioni, anche se sono unicamente regolabili in altezza..
Grazie ragazzi, fa piacere non essere soli
Marco Ruschena Ha scritto:Niente da fare. Ho sostituito il cerchio incriminato (obiettivamente storto), e il problema (dopo nuova equilibratura) non si è risolto. Ho sentito di problematiche fisiche tra caratteristiche della spalla di alcune gomme e le molle delle sospensioni (le mie tein). Avete qualche altro suggerimento?
potrei offrirti un assetto stock vissuto per il tuo assetto nuovo :haha:
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
guarda, se servisse a risolvere lo farei subbetooo...!!!
Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Marco Ruschena Ha scritto:Versus proprio di questo si parlava...frequenza ed eccitamento tra molle tein e gomme..posso provare un altro setting delle sospensioni, anche se sono unicamente regolabili in altezza..
L'altezza non é un parametro che può risolvere il problema, sempre che il problema sia una risonanza del gruppo sospensione. Dovrebbe però, a mio avviso, essere riscontrabile anche montandola in altra posizione. Qualche altro componente meccanico? Es bushing, ammortizzatore
Immagino abbiate provato tutto..
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
04-05-2016, 14:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2016, 14:04 da Marco Ruschena.)
vabbeee, sostituire bushing (montati a inizio opera, un paio di mesetti fa, powerflex in poliuretano) mi sembra un tantino indaginoso (è un enorme lavoro) e spero di non arrivarci, oltretutto cole treno precedente questo problema non c'era. Tutto iniziò da quando ho montato ste cazz di nankang. martedi da Pit proveremo altro..intanto, se avete suggerimenti, sono qui e vi ringrazio
Prossimo step facciamo girare un'altra na con le mie gomme e i miei cerchi e vediamo. Il mio terrore più grande è arrivare a scoprire che, semplicemente e terribilmente, le nankang a spalla più rigida abbia slatentizzato un problema strutturale grave e preesistente, tipo telaio. Ma edo (Pit) e altri dicono che è altamente improbabile, dato come andava prima. Sperem. Intanto, resto tutt'orecchi...
04-05-2016, 16:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2016, 16:21 da Giorgio Severino.)
ti fai un po di pistate e ti triti le nakang
poi provi le 15 te le fai omologare a libretto e risolvi .
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr