25-06-2011, 12:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 10:55 da alex zanardi.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao, ieri sera mi è venuto un quasi infarto notando che il cambio è diventato un mestolo nel minestrone! :dispair:
Con qualsiasi marcia inserita la leva può essere spostata in tutte le direzioni per un escursione di circa 2 cm, come se fosse in folle!!!
Non si muove da sola, nè si muove verso l'alto/basso, non fa rumori anomali e funziona normalmente.
Però è davvero impreciso l'innesto, ed ho paura che mi saluti da un momento all'atro...
Cosa potrebbe essere???? AIUTOOOO!!!!! :cry2: :cry2: :cry2:
Difficile una diagnosi a distanza, per verificare bisogna che smonti la torretta del cambio e controlli le cuffie in gomma (grande e piccola) ed anche l'anello in teflon che è inserito nella sfera in fondo alla leva, potrebbe essere rotto o eccessivamente usurato.
E' un lavoro semplice, in mezzora te la cavi (ed anche il ricambio costa pochissimo).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Modello:
Si, l'ho fatto 6 mesi fa, pensavo di controllare prima quello, comunque escludo siano le cuffie perchè la leva non si muove tirandola verso l'alto... spero sia solo il piedino in teflon!
Modello:
Non credo sia il pezzo il "IL", altrimenti ruoterebbe su se stessa o comunque ballerebbe fuori asse, dal tipo di movimento sembra (e spero lo sia) la testina in teflon alla base dell'asta... oggi apro e vi dico!
Grazie!
Ottimo, tutto e bene ciò che finisce bene
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io ho cambiato le cuffie della mia nbfl 1.8, che non ha olio in torretta...cambio era ok ma non le avevo mai sostitute...sorpresa niente boccola in teflon! Ho provato a mettere quella del.kit mx5 parts ma dovevo forzare troppo forse me l'han
data della dimensione sbagliata...alla fine quindi non l'ho messa e il cambio va meglio di.prima grazie alle nuove cuffie di gomma
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook