20-05-2018, 04:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 10:48 da alex zanardi.)
Location: Silea
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Salve a tutti, primo intervento sulla mia Mx5 NA del 1995.
Il problema è che a freddo non entrano le marce, il vecchio proprietario mi ha detto che si tratta ho del cilindretto della frizione oppure del gommino e del poco olio.
Voi che ne dite?
Consigli?
Conoscete un buon meccanico zona Treviso?
Grazie
Verifica la tenuta del cilindretto secondario (vicino alla ruota ant dx) se toccando la cuffietta di protezione esce olio devi sostituirlo o revisionarlo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Io punterei prima a sostituire l'olio del cambio e della torretta (sempre che non sia già stato fatto), poi a verificare lo stato di master e slave (che comunque non sono particolarmente influenzati dal caldo\freddo).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Silea
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Quindi tu mi consigli solo di sostituire l'olio per adesso e vedere come si comporta???
Si direi di si, olio cambio e olio torretta cambio (su Na dovrebbero essere due separati). Ovviamente a meno che non sia appena stato fatto! Poi eventualmente una controllata a master e slave non costa nulla e se sono in cattivo stato si cambiano e spurghi l'olio del circuito con olio nuovo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Piuttosto lontani, sono nel lodigiano! circa 30km da milano
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
se non te la senti di metter mano da solo e hai voglia di arrivare fino a vittorio veneto, ne ho ben due bravi di meccanici da consigliarti.