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[124] olio differenziale autobloccante
#11
Se i 2 differenziali hanno le stesse dimensioni si può swappare la conica, inoltre se conosci le dimensioni si può cercare coniche di altre auto per giocare con i rapporti antiecologisti  Big Grin
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#12
Più che altro con il vecchio open che ci faccio? Si può installare li il torsen?
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#13
(24-11-2018, 18:55)grayfox Ha scritto: Immagina con 40nm di coppia in più ? Era un acquisto fondamentale, ho avuto la fortuna di riuscire a trovarlo tramite un amico, ma ne avrei spesi (più in là) anche il triplo per averlo. All'acquisto non me la sentii di spendere tutti quei soldi per l'abarth che imho è più brutta e troppo cafona per me. Adesso un pezzo alla volta mi sto costruendo la mia fun car perfetta.
mi pare di capire che l'hai rimappata quindi inizia il terzo grado Big Grin coppia in piu' ok ma a cv quanto hai guadagnato?e soprattutto nella guida normale i consumi peggiorano molto?quando tiri ovviamante la domanda è superflua….su vari forum stranieri e anche automobilismo  hanno trovato 155cv anziché 140 e sarei curioso di sapere a quanto arriva effettivamente
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#14
Non ho ancora mappato, e mi riferivo a Diabolik. Comunque il limite prima di dover cambiare un pò di cose è 195cv per la maggior parte dei preparatori
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#15
sulla nostra? io ho visto che ferraris dove ho gia' rimappato altre macchine dichiara 24cv in piu' ma il dubbio e' a quanto arriva in totale visto che a quanto pare la nostra non ha 140cv Big Grin comunque la mia paura e' di trovarmi poi un idrovora e dato che ne ho appena venduta una........
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#16
Fiat e abarth rullano lo stesso, per cui le potenze raggiungibili sono esattamente le stesse! Rullano entrambe intorno ai 160-165cv (come dichiarato nel modello US) quindi si arriva solo di mappa sui 190-195 (insomma, quanto dichiara Ferraris)
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#17
sempre piu' interessante Big Grin  e in effetti nella comparativa fiat-Abarth su quattroruote le prestazioni sono quasi sovrapponibili,uno o due decimi qua e la e solo in velocita' massima l'abarth va circa 8kmh in piu'. una domanda ma l'elettronica riferita a controllo di trazione e stabilita' non ha tarature differenti in base al tipo di differenziale montato visto che le reazioni sono ben diverse?
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#18
L'elettronica non dovrebbe essere differente, in ogni caso prove certe non ne ho. Solo un paio sul forum Americano (per lo più preparatori) hanno fatto queste genere di upgrade, loro non hanno avuto problemi
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#19
Differenziale montato. Oggi è stata la prima uscita munito di questo simpatico artificio dell’ingegneria. Funziona tutto, il diff fa la sua bella figura. Ma ecco che arriva il panico: sento un fischio, come di una turbina provenire dal differenziale in 5 e ancora di più in 6a, solo in accelerazione, tra i 2800 e i 3300 giri. Al di sotto o al di sopra di questi, o in altre marce è silenziosissimo. Domani mattina non posso, ma domani pomeriggio faccio un salto dal meccanico che me lo ha montato. Cosa potrebbe essere? Io differenziale ha 60mila km
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#20
È stato montato con le tolleranze sbagliate, spero almeno che siano sbagliate in eccesso (cioè non sia stato montato troppo "stretto"); montare una conica non è un lavoro alla portata di qualsiasi meccanico.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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