Credo che quelle viti siano effettivamente saldate. Dovresti smontare il top mounting e portarlo da qualche meccanico che ti toglie la vite rotta e la sostituisce con una nuova, due punti di saldatura e te la cavi con poco...
Come dice Miata.Shark controlla l'inclinazione della vite rispetto il telaio e quando serri dovresti farlo con una chiave dinamometrica, a memoria per quelle due viti dovresti serrarle a 30 - 35 Nm.
Ps: la vite rotta è della sospesione anteriore o posteriore?
NB 1.6
Beatrix
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Rada Ha scritto:Credo che quelle viti siano effettivamente saldate. Dovresti smontare il top mounting e portarlo da qualche meccanico che ti toglie la vite rotta e la sostituisce con una nuova, due punti di saldatura e te la cavi con poco...
Come dice Miata.Shark controlla l'inclinazione della vite rispetto il telaio e quando serri dovresti farlo con una chiave dinamometrica, a memoria per quelle due viti dovresti serrarle a 30 - 35 Nm.
Ps: la vite rotta è della sospesione anteriore o posteriore?
la vite è anteriore. Mi si è rotta mentre la riavvitavo senza la duomi. Ma non ero neancora arrivato a tirarla per bene. La stavo solamente avvitando......
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
Di sicuro aveva una cricca, altrimenti non si sarebbe rotta avvitandola. Inutile usarla in questo modo, vai da un mecanico e fai sostituire il filetto, è un lavoro da una cinquantina di euro ma, probabilmente, un paio di giorni di fermo auto. :oops:
'92 NAClassicRed
quindi per riassumere le alternative sono:
1- compro il pezzo e lo faccio sostituire da un meccanico. Costo del pezzo 60€+spese sped..+ costo meccanico ( quanto ci mette )
2- faccio sistemare il pezzo che ho adesso ( ma lo deve smontare cmq????) Costo???
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
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In entrambi i casi devi smontare per forza il pezzo!
Se lo compri e segui l'ottima guida di Zortan sul montaggio dei coilover, il lavoro lo puoi fare tranquillamente tu in mezza mattinata, altrimenti se la porti da un meccanico credo che in un'oretta poco più ti faccia il lavoro.
Se invece vuoi riparare il pezzo, devi passare per forza da un meccanico, perchè probabilmente tu non hai gli attrezzi per forare e saldare la vite nuova, perciò oltre allo smontaggio e rimontaggio devi aggiungere le ore che il meccanico perde per farti la riparazione del top mounting.
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Beatrix
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