This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consigli per swap, circa 400cv
#31
Ci sono tante MX5 swappate, con cambi RX7, Tremec, Getrag, ecc ecc, che non montano il PPF, chi perchè monta una gabbia, chi per altri motivi.
Altri si son fatti venire il mal di testa ed hanno fatto un PPF custom, tipo quello che mi pare si intraveda nella foto che ha girato dany41, che in più l'hanno usato come supporto per arretrare la leva, o selettore, chiamatelo come volete.
Il PPF non penso sia il mal di testa più grosso da risolvere con uno swap di questo tipo Big Grin

I problemi del cambio Getrag MT82 sono elencati nel link che ho allegato.
In ogni caso vedo che trita di qua, trita di la, o metti uno dei cambi noti a prova di bomba (BMW E46 ZF 6, per esempio), o sei sempre col rischio dietro l'angolo.
Puoi partire da un kit KMiata, poi ti fai la flangia per la campana.

[Immagine: giphy-downsized-large.gif]
  Cita messaggio
#32
Il PPF non serve per dare rigidità strutturale.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#33
(29-11-2024, 18:13)LupoTHP Ha scritto: Il PPF non serve per dare rigidità strutturale.

Va be sostanzialmente impedisce la rotazione del differenziale scaricando sui longheroni anteriori, che sono rigidissimi, il che su un telaio spider non è proprio una sciocchezza, anzi... Cioè ok non aumenta la rigidità del telaio ma evita di stressarlo ulteriormente

(29-11-2024, 16:46)Mitzkal Ha scritto: Ci sono tante MX5 swappate, con cambi RX7, Tremec, Getrag, ecc ecc, che non montano il PPF, chi perchè monta una gabbia, chi per altri motivi.
Altri si son fatti venire il mal di testa ed hanno fatto un PPF custom, tipo quello che mi pare si intraveda nella foto che ha girato dany41, che in più l'hanno usato come supporto per arretrare la leva, o selettore, chiamatelo come volete.
Il PPF non penso sia il mal di testa più grosso da risolvere con uno swap di questo tipo Big Grin

I problemi del cambio Getrag MT82 sono elencati nel link che ho allegato.
In ogni caso vedo che trita di qua, trita di la, o metti uno dei cambi noti a prova di bomba (BMW E46 ZF 6, per esempio), o sei sempre col rischio dietro l'angolo.
Puoi partire da un kit KMiata, poi ti fai la flangia per la campana.

[Immagine: giphy-downsized-large.gif]

Eh... è proprio quello che volevo evitare, dover stampare illegalmente soldi per finire il progetto  Big Grin sono in contrattazione per un cambio 6m a 2 spicci... Se va in porto mi sa che provo a mettere quello Mazda, lasciando il motore con potenze stock. Oltretutto mi sembra di capire che gli ecoboost sono un po' ottimistici sulle potenze, quindi mi sa che non ne bancava 317 nemmeno pregando in Giapponese, eventualmente inizio così, vedo come gira il tutto e successivamente vedrò se mettere altra elettronica e mettere un cambio non facilmente tritabile
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#34
(29-11-2024, 18:20)falcon89 Ha scritto: Va be sostanzialmente impedisce la rotazione del differenziale scaricando sui longheroni anteriori, che sono rigidissimi, il che su un telaio spider non è proprio una sciocchezza

Ti consiglio di rivedere meglio il progetto d'insieme.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  SWAP inatteso - 1.8vvt nbfl su NA 1990 Unwelcome guest 54 30,231 27-02-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] 1.8 consigli per elaborazione Zamp_Mx5 16 9,257 13-07-2019, 19:57
Ultimo messaggio: enetec
  [NB] 1.8 1998 - consigli preparazione avanzata Marra 22 10,441 20-03-2018, 22:44
Ultimo messaggio: Darves
Lightbulb [NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista sintraversa 28 21,772 22-02-2018, 19:06
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Swap mx5 nb da 1.6 a 1.8 remake95 12 11,770 13-12-2017, 11:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.6 consigli per sovralimentazione MXDrift 30 12,331 08-10-2016, 00:25
Ultimo messaggio: michele.castaldi
  Per chi meditasse uno swap da NA1.6 a NA1.8... Gagio 0 2,316 13-08-2015, 20:58
Ultimo messaggio: Gagio
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 18,508 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  Swap 1.8 na 94> EnergyHide 30 8,572 29-01-2015, 13:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Consigli per gli acquisti Vitruvio74 34 8,820 15-09-2014, 19:25
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)