Tralasciando per il momento casistiche strane direi che un errore del genere può essere dato da accensione o iniezione; dato che hai escluso l'accensione facendo le prove di inversione candela\cavi\bobina, ti rimane da verificare l'iniezione (un additivo aiuta ma non fa i miracoli, spesso una pulizia ad ultrasuoni è necessaria). Se anche in quel caso non dovessi risolvere si aprirebbe un ventaglio di possibilità "strane" a partire da un'aspirazione sul collettore su quel cilindro (molto improbabile), valvola puntata\scheggiata, varie ed eventuali.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
20-10-2024, 21:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2024, 21:28 da alfaluna.)
Location: west milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Grazie ad entrambi per i consigli.
A nasometro cosa costa un pulizia degli iniettori ad ultrasuoni?
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
sennò prova abbastanza semplice, scambia 2 iniettori , quello del cilindro incriminato con una sano e controlla se il difetto resta sulla stesso cilindro, se così fosse hai un problema di meccanica
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
30-11-2024, 13:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2024, 13:19 da alfaluna.)
Location: west milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Portata in officina (non Mazda) ma di seria reputazione consigliatami da un mio conoscete amico ex meccanico in pensione ,
mi diagnosticano che è un problema delle bobine; sostituite tutte e 4 comprese nuove candele per avere tutto nuovo , resettata la centralina
pareva che tutto fosse risolto.
Purtroppo dopo pochi km la spia si è riaccesa. :-(
Riportata in officina, come prino intervento ricontrolleranno i cablaggi e poi gli iniettori.
Location: Arconate
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Andare per tentativi alle spalle del clinte lo reputo un atteggiamento poco professionale. Se pensano sia un problema di bobina le swappi e vedi che succede. Spero che almeno nel conto finale ti facciano uno sconto per i ricambi inutilmente sostituiti( fatti ridare quelle che hanno tolto e che funzionano).
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
seria reputazione?? mamma mia come saranno le altre... li giro delle bobine lo avevi fatto tu e questi le hanno cambiate tanto per.... signore pieta