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[ND] Errore P0302 cosa controlloare o fare?
#1
Un aiutino se qualcuno ha avuto un problema simile.

cod. errore P0302 mancata accensione cilindro 2

Il motore gira senza problemi ma la spia anomalia motore è accesa nel quadro.
fatto un pieno con un pulitore sospettando iniettore sporco magari per carburante di pessima qualita,
reset errore ma poi si riaccende.
Invertite per prova candela cilindro 3 con 2
Invertita bobina 3 con 2
Reset
Pieno con addtivo

Dopo un pò (da 150 a 50 Km ) si riaccende Sad 

Consigli?
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#2
prova a dare un occhio qui https://www.700r4transmissionhq.com/p0302-mazda-miata/
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#3
Tralasciando per il momento casistiche strane direi che un errore del genere può essere dato da accensione o iniezione; dato che hai escluso l'accensione facendo le prove di inversione candela\cavi\bobina, ti rimane da verificare l'iniezione (un additivo aiuta ma non fa i miracoli, spesso una pulizia ad ultrasuoni è necessaria). Se anche in quel caso non dovessi risolvere si aprirebbe un ventaglio di possibilità "strane" a partire da un'aspirazione sul collettore su quel cilindro (molto improbabile), valvola puntata\scheggiata, varie ed eventuali.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#4
Grazie ad entrambi per i consigli.
A nasometro cosa costa un pulizia degli iniettori ad ultrasuoni?
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#5
sennò prova abbastanza semplice, scambia 2 iniettori , quello del cilindro incriminato con una sano e controlla se il difetto resta sulla stesso cilindro, se così fosse hai un problema di meccanica

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
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#6
Portata in officina (non Mazda) ma di seria reputazione consigliatami da un mio conoscete amico ex meccanico in pensione ,
mi diagnosticano che è un problema delle bobine; sostituite tutte e 4 comprese nuove candele per avere tutto nuovo , resettata la centralina
pareva che tutto fosse risolto.
Purtroppo dopo pochi km la spia si è riaccesa. :-(
Riportata in officina, come prino intervento ricontrolleranno i cablaggi e poi gli iniettori.
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#7
Andare per tentativi alle spalle del clinte lo reputo un atteggiamento poco professionale. Se pensano sia un problema di bobina le swappi e vedi che succede. Spero che almeno nel conto finale ti facciano uno sconto per i ricambi inutilmente sostituiti( fatti ridare quelle che hanno tolto e che funzionano).
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#8
seria reputazione?? mamma mia come saranno le altre... li giro delle bobine lo avevi fatto tu e questi le hanno cambiate tanto per.... signore pieta
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