Salve...
Volendo andare avanti per la strada "voglio una NA tutta mia..." avrei l'intenzione di montare e realizzare un treno trasmissione come segue, solamente che non sono proprio sicuro sulla fattibilità tecnica...
Questo e quello che vorrei come risultato finale...
Motore e volano 1,6L 116cv(1993) + kit frizione exedy stage 2 + Cambio 6marce + albero trasmissione NA 1,8L + torsen NA 1,8L
Motore e volano sono i miei originali, la frizione exedy è già su da 3000k(ma accoppiata al 5M originario e al diff di serie), albero di trasmissione e torsen di una NA 1,8L sono già in casa, adesso non mi resta che trovare il cambio a 6M.-
Quello che mi piacerebbe sapere è...
Quale cambio devo cercare? uno di una qualunque NB o NBFL? sono tutti uguali e indistintamente 6 marce? deve appartenere ad un 1,6 o posso prendere anche quello di un 1,8L? Andrà bene per l'abero della NA 1,8L con il torsen (o magari potrebbe essere più lungo o più corto)?
Eppoi dovrò cambiare la frizione o no?
Da una discussione passata mi sembrava di aver capito che la cosa era possibile così come la pensavo... ma non volendo fare cappellate sono qui a chiedere conforto e certezze
Aspetto il Vs responso...
Volendo andare avanti per la strada "voglio una NA tutta mia..." avrei l'intenzione di montare e realizzare un treno trasmissione come segue, solamente che non sono proprio sicuro sulla fattibilità tecnica...
Questo e quello che vorrei come risultato finale...
Motore e volano 1,6L 116cv(1993) + kit frizione exedy stage 2 + Cambio 6marce + albero trasmissione NA 1,8L + torsen NA 1,8L
Motore e volano sono i miei originali, la frizione exedy è già su da 3000k(ma accoppiata al 5M originario e al diff di serie), albero di trasmissione e torsen di una NA 1,8L sono già in casa, adesso non mi resta che trovare il cambio a 6M.-
Quello che mi piacerebbe sapere è...
Quale cambio devo cercare? uno di una qualunque NB o NBFL? sono tutti uguali e indistintamente 6 marce? deve appartenere ad un 1,6 o posso prendere anche quello di un 1,8L? Andrà bene per l'abero della NA 1,8L con il torsen (o magari potrebbe essere più lungo o più corto)?
Eppoi dovrò cambiare la frizione o no?
Da una discussione passata mi sembrava di aver capito che la cosa era possibile così come la pensavo... ma non volendo fare cappellate sono qui a chiedere conforto e certezze
Aspetto il Vs responso...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)