smoke Ha scritto:Se ricordo bene Stefano80 ha graficato la conica piu' dura 1:3,6 mentre io ho graficato quella a 3,9, quindi ci sono.
Quello che vuoi fare tu lo puoi ottenere prendo il 6M e mettendo gli ingranaggi che vuoi tu.
A quel che sembra verrebbe DURISSIMA.
Gia' il 3,6 viene usato con elaborazioni spinte.
Ti consiglio il GPL :haha: (schrzo, ma credo sia davvero troppo duro, avresti il cambio che hai adesso -nessuno sprint in piu'- e una 6a da autostrada australiana).
Comunque cambiare la conica da sola temo non ti basti. Se ti "aggiusta" la prima, ti "scappa" la seconda
Comunque ci puoi andare vicino.
IMO se pensi che in US la 5M 1800 aveva il 4,3 (CORTO!) se proprio insisti sull'overdrive Antonio ha un 3,6 (solo la conica) pronto se vuoi.![]()
Fatti i rapporti con le marce con 1/4,1 e 1/3,6 e vedi se battono...
Per altro e' esattamente il grafico di Stefano80...
I grafici di Stefano a cui mi riferisco io erano 2 uno con le coniche "corrette" dei due cambi... diciamo le loro naturali che generavano il rapp. 4,1 e 4,3 il grafico del 3,9 non l'ho visto e nemmeno il 3,6... se mi dici che sarebbero eccessivamente lunghe ti credo sulla fiducia... (oltre a non sorprendermi affatto visto che si montano su motori che hanno una trentina di cv in più...).-
Quello che volevo evitare io era di stare sempre oltre i 5.000 giri se vado in autostrada... ma non solo per il più ovvio dei motivi come il consumo di benzina...
Io sono stato sempre scoraggiato a viaggiare con la mia NA per due principali motivi
1) la rumorosità
2) Non voler vedere la lancetta del contagiri costantemente così in alto ( per semplice questione di salvaguardia di un motore che ha i suoi km alle spalle)... detto questo che ti devo dire comincio a farmi farme una sesta su misura per sostituire l'ultimo ingranaggio!!! :haha:
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)