Fai scaldare bene il motore, controllando non solo la temperatura dell'acqua, ma anche la pressione dell'olio. Se ha il manometro vero della NA o quello simulato della NC, hai l'olio caldo quando al minimo, senza accelerare la lancetta va a sinistra (2° o 3° tacca sulla NC).
A quel punto puoi tirare le marce anche al limitatore. Diverso è il discorso in scalata. lì si che devi stare attento, rischi di piegare le valvole o fare altri danni seri.
Però, su tutto, se intendi usare -tutto- il motore, non lesinare sull'olio. Un buon sintetico cambiato spesso. Io uso un Motul 6100 e lo cambio ogni 10000 Km.
Ciao, Lanfranco
A quel punto puoi tirare le marce anche al limitatore. Diverso è il discorso in scalata. lì si che devi stare attento, rischi di piegare le valvole o fare altri danni seri.
Però, su tutto, se intendi usare -tutto- il motore, non lesinare sull'olio. Un buon sintetico cambiato spesso. Io uso un Motul 6100 e lo cambio ogni 10000 Km.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)