mr.magoo87 Ha scritto:motivati
subito........modestia a parte, io ho una certa esperienza in materia di angoli, poiche' oltre ad avere posseduto auto a trazione posteriore(bmw), a giocare molto con gli angoli del kart (un 125 e un 100), ad avere un gommarolo come amico e quindi a provare varie soluzioni sulla mia rc, sono arrivato ad avere una "formula giusta" per la mia rc, la formula giusta l'ho ottenuta sia grazie alla mia esperienza, ma sopratutto grazie allo studio delle sospensioni della mia rc:
gli angoli influiscono molto dalla rigidita' delle molle, la regola dice che piu' le molle sono dure, meno gli angoli devono essere accentuati e questo accade perche' un'auto molto rigita e' piu' sensibile agli spostamenti rispetto ad un'auto "morbida" ma ci sono sempre casi eccezionali tipo le macchine ad assetto variabile.......ad ogni modo gli angoli che daro' valgono solo per nc/rc, per avere angoli per na/nb, dovrei vedere piu' nel dettaglio lo schema di sospensioni.......comunque io con questi angoli ci cammino da circa un anno e mezzo facendo autostrada, colline, pochissima pista, e ogni tanto qualche drift, avendo l'usura praticamente perfetta tra esterno, centrale e interno:
convergenza anteriore 0
convergenza posteriore 0
campanatura anteriore 0,9
campanatura posteriore1,3
incidenza originale