Baron Ha scritto:Sì è così. In ingresso di curva conta molto il trasferimento di carico, quindi con più o meno camber cambia solo leggermente la stabilità direzionale. In curva in generale più camber metti sull'assale e più aderenza ottieni (ovviamente limitatamente ad angoli di camber "umani"). Considera anche che il camber influenza la temperatura di lavoro delle gomma.
Non a casa chi fa drif mette massimo camber all'anteriore e camber nullo al posteriore (sulle miata credo che per avere camber 0 al posteriore mantenendo un assetto ribassato bisogna modificare un tirante).
Visto che fai tanta pista puoi provare ad aprire un pò la convergenza anteriore. Avrai un inserimento molto più pronto ma una minore stabilità in frenata e ad alte velocità.
Ciao
P.S. Spero di poterti raggiungere a Varano qualche volta
come che volevo dire? qui sopra baron ha dato la spiegazione piu' o meno come avevo intensione di darla io,...........piu' camber dai piu' trazione avrai, ma questo vale solo in curva, quindi giochi di camber al posteriore che ti serve la trazione in uscita, giochi di poco camber all'anteriore e con la macchina dritta avrai un inserimento piu' deciso in curva........non so se mi sono spiegato bene, il camber posteriore ti serve in curva quindi ne dai di piu', il camber anteriore ti serve in fase di frenata e in inserimento in curva quindi ne dai di meno............se non avete capito qualcosa postate che rispondero' meglio..............