Ti segnalo anch'io un link sempre sugli automodelli
http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 4&ProdID=8
L'angolo di Ackermann può essere variato anche variando la convergenza, proprio perchè è la differenza di angolo di sterzata; se le ruote sono molto convergenti in curva tendono convergenza nulla. Se hanno convergenza nulla tendono a divergere. Minore è la convergenza impostata e maggiore sarà l'angolo di Ackermann. Angoli di Ackermann molto elevati generano sottosterzo nelle curve veloci come il toe out.
http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 4&ProdID=8
L'angolo di Ackermann può essere variato anche variando la convergenza, proprio perchè è la differenza di angolo di sterzata; se le ruote sono molto convergenti in curva tendono convergenza nulla. Se hanno convergenza nulla tendono a divergere. Minore è la convergenza impostata e maggiore sarà l'angolo di Ackermann. Angoli di Ackermann molto elevati generano sottosterzo nelle curve veloci come il toe out.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas