Baron Ha scritto:marlon Ha scritto:Si grazie, ora è più chiaro; quindi tu rispetto ai parametri Magneto hai una maggiore campanatura ant + post e convergenza più aperta sia all'anteriore che al posteriore; la prima ti da maggior aderenza in curva, come dicevi più indietro, e l'altra che vantaggi ti da? Magneto diceva che la convergenza posteriore è il parametro più importante ai fini della sicurezza e consigliava di non scendere mai sotto 0,8 mm soprattutto con molle di serie. Tu che molle hai?
La convergenza meno chiusa rende l'auto più pronta. Magneto ha perfettamente ragione.. la convergenza posteriore è il parametro più importante per la sicurezza.. Però il suo assetto è per la NB che ha il quadrilatero basso dietro, la NC ha un multilink e ha minori variazioni di convergenza con lo scotimento (ad esempio quando acceleri e carichi il posteriore, l'auto si abbassa dietro e la convergenza tende ad aprirsi, quindi se ad auto livellata sei a 0, in accelerazione hai convergenza aperta dietro che crea instabilità nelle trazioni posteriori).
Le molle ribassate danno minor scotimento, io monto le Eibach.
Ciao.
scusa, di quanto si puo' aprire la convergenza in un multilink come quello di una nc in fase di accellerazione e con assetto?? se in accellerazione l'auto in curva tende ad aprire al posteriore, provocando un leggero sovrasterzo, non e' alquanto una cosa giusta? se no avresti quel fastidioso sottosterzo in curve meno veloci...o mi sbaglio?