Ciao!
Anche io ho una sport del 2001 e:
il tremolio metallico sullo sconnesso è qualcosa legato ai freni (pinze e/o pasticche che "ballano"), il meccanico mi ha detto che nn c'è nulla di cui preoccuparsi (se sullo sconnesso tiri leggermente il freno a mano, o freni leggermente, il riumore scompare)
Lo SDENG tra I e II se è molto forte è un problema di sincronizzazione... tra i piedi!! lo fa anche a me se nn sono "preparato": se mentre cambio rilascio il gas troppo presto rispetto a quando premo la frizione... SDENG! Credo sia in qualche modo legato al rallo della frizione (la mia ne soffre) ma al contrario: praticamente la frizione non essendo delicata al distacco, si stacca di botto e i componenti meccanici si liberano dal vincolo "rumorosamente"!!
Non so se mi sono capito...
Anche io ho una sport del 2001 e:
il tremolio metallico sullo sconnesso è qualcosa legato ai freni (pinze e/o pasticche che "ballano"), il meccanico mi ha detto che nn c'è nulla di cui preoccuparsi (se sullo sconnesso tiri leggermente il freno a mano, o freni leggermente, il riumore scompare)
Lo SDENG tra I e II se è molto forte è un problema di sincronizzazione... tra i piedi!! lo fa anche a me se nn sono "preparato": se mentre cambio rilascio il gas troppo presto rispetto a quando premo la frizione... SDENG! Credo sia in qualche modo legato al rallo della frizione (la mia ne soffre) ma al contrario: praticamente la frizione non essendo delicata al distacco, si stacca di botto e i componenti meccanici si liberano dal vincolo "rumorosamente"!!
Non so se mi sono capito...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"