Mi sono accorto oggi sul lavoro (mentre smontavo appunto uno di quegli switch su una Corsa) che ho detto una cagata pazzesca. Il suddetto switch non serve per comandare il cut-off carburante, serve per impedirlo! Nel senso che se l'auto è in decelerazione se gli tolgo carburante e disinnesto la frizione il motore si spegnerà, mentre se la frizione è innestata, il motore continuerà a girare grazie al moto trasmessogli dal cambio. Sostanzialmente serve sempre per il cut-off ma è diverso da come lo avevo spiegato prima. Se venisse eliminato la centralina rileverebbe che la frizione è costantemente premuta e quindi non farebbe mai cut-off, oltre magari a fare qualche altro magheggio inavvertibile.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!