Le mie sono distrutte (verificato cambiando l'olio in torretta).
Mi sa pure che sono la causa del gocciolio di olio proprio sopra il catalizzatore, proveniente dalla torretta stessa e probabilmente derivante anche dall'aver aggiunto un pò troppo olio (la puzza di bruciato la sentivi a 20 metri... :oops: ).
Già ordinati i ricambi.
Domande:
- dopo averle sostituite (ed aver eventualmente aggiunto un pò d'olio, se quello gocciolato era troppo) migliora la fluidità della cambiata? La mia leva si impunta spesso fra prima e seconda e anche l'inserimento della prima non è un gran che (altre MX5 che ho provato avevano il cambio che era una fucilata...)
- può aiutare l'utilizzo di un qualche additivo (sintoflon o simili)?
- qualcuno sa spiegarmi (magari postando una foto) a che livello (visivamente) deve arrivare l'olio in torretta? L'indicazione della mera quantità non aiuta, perchè non so mai se ho tolto tutto il vecchio olio presente.
Grazie per l'aiuto!
Mi sa pure che sono la causa del gocciolio di olio proprio sopra il catalizzatore, proveniente dalla torretta stessa e probabilmente derivante anche dall'aver aggiunto un pò troppo olio (la puzza di bruciato la sentivi a 20 metri... :oops: ).
Già ordinati i ricambi.
Domande:
- dopo averle sostituite (ed aver eventualmente aggiunto un pò d'olio, se quello gocciolato era troppo) migliora la fluidità della cambiata? La mia leva si impunta spesso fra prima e seconda e anche l'inserimento della prima non è un gran che (altre MX5 che ho provato avevano il cambio che era una fucilata...)
- può aiutare l'utilizzo di un qualche additivo (sintoflon o simili)?
- qualcuno sa spiegarmi (magari postando una foto) a che livello (visivamente) deve arrivare l'olio in torretta? L'indicazione della mera quantità non aiuta, perchè non so mai se ho tolto tutto il vecchio olio presente.
Grazie per l'aiuto!

"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen