Miata.SharK Ha scritto:A me interesserebbe sapere come fare per avere l'anteriore più piantato. Mi spiego: se non la carico bene all'anteriore e prendo, che ne so, una rotonda aprendo il gas prima del punto di corda per avere un sovrasterzo, avverto una tendenza al sottosterzo che mi da molto molto molto fastidio.
Come posso fare (oltre a finire in fretta ste gomme di ***** che mi hanno rimesso nuove quando ero via visto che erano finite)?
Togliere un pò di convergenza dietro e/o aprire la campanatura davanti, o anche togliere un po' di campanatura da dietro.
L'auto è piuttosto sensibile alla differenza di camber tra davanti dietro, attenzione però, solo se c'è un po' di aderenza e le gomme riescono ad avere un po' di deriva, altrimenti paradossalmente ad angoli elevati di campanatura potresti avere l'effetto opposto!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo