Tiro! Ha scritto:Sempre dettagliatissimo Angelo.Mi piacerebbe che le discussioni tenniche lo siano,dettagliatissime,ma alle volte leggi solo FUFFA!!!: Evil :Una STITICHEZZA nel mettere foto....
Come ti trovi con tale modifica?
Dunque,togliendo l'effetto "placebo"direi bene!
Mi ritrovo una macchina diversa.Più prestazionale.Banale?
Vabbè,apprezzo i 130 km/h in 6a,con 300 giri in meno,però non è che si è sempre in autostrada!Con le altre marce mi ritrovo al limite della zona rossa molto prima che con il 5 marce.Ma c'è l'apporto anche del differenziale,o sbaglio?
Togliendo i controlli,lsd fà il suo lavoro,come è giusto che sia.
Ovviamente,c'è l'inconveniente che molti lamentano nel passaggio,a freddo fra prima e seconda,che non è un belè,e quando scali dalla 6a rischi di trovarti in 3a.
Argomento che nel forum usa è stato molto dibattuto,ed esiste una discussione con le modifiche da apportare al cambio.
Se non ho sbagliato link è la seguente:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=237737
Inconvenienti che sembrerebbero risolti con la Nc2.
La centralina è stata riparametrata dalla Piasini Engineering.
MEMENTO MORI