La leva muovila un po' e tira, dovrebbe sganciarsi senza probleimi. Io ho eseguito l'operazione non più di 15gg fa e ho usato il kit di I.L. Motorsport. Entrambe le guarnizioni erano rotte e all'interno della torretta c'era un liquido grigiasto che di lubrificante non aveva più nulla, forse non era mai stato sostituito.
Per l'olio, considerato he non è l'olio del cambio ma, è solo un lubrificante per il movimento della stessa leva, ho usato dell'olio che avevo in garage; olio motore preso da una latta da 1 litro già aperta, ho ingrassato per bene la sfera e ho rimontato tutto avendo cura di sigillare con la pasta di tenuta le guranizioni. avor da poco più di mezz'ora...poi visto che avevo smontato ho dato una pulita in giro, ho sostituito quella bruttissima lanetta isolante con della spugna nuova......
Il comportamento del cambio è sicuramente migliorato, l'escursione della leva porta a cambiate più precise e dirette, senza impuntamenti anche se a freddo è sempre un po' rigido.
Per l'olio, considerato he non è l'olio del cambio ma, è solo un lubrificante per il movimento della stessa leva, ho usato dell'olio che avevo in garage; olio motore preso da una latta da 1 litro già aperta, ho ingrassato per bene la sfera e ho rimontato tutto avendo cura di sigillare con la pasta di tenuta le guranizioni. avor da poco più di mezz'ora...poi visto che avevo smontato ho dato una pulita in giro, ho sostituito quella bruttissima lanetta isolante con della spugna nuova......
Il comportamento del cambio è sicuramente migliorato, l'escursione della leva porta a cambiate più precise e dirette, senza impuntamenti anche se a freddo è sempre un po' rigido.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ