Mi allaccio a questa discussione per le mie vicissitudini col cambio.
A 190K Km ho deciso di sostituire il cambio con uno più "fresco", perchè l'originale si impuntava ad ogni cambio e i sincronizzatori erano ormai andati. Il cambio più giovane ha innesti migliori, ma sempre impuntamenti a freddo e a caldo i sincronizzatori non lavorano bene, inoltre è rumoroso, specie in 5'. Ho provato a mettere un olio della syneco per ridurre il rumore, ma niente da fare: è diventato ancora più intrattabile a freddo (per i primi 3 km devo fare 1'-3', perchè la 2' non entra!).
Adesso voglio rimettere un olio "normale": cosa mi consigliate?
Quando faccio l'intervento vi posto le foto!
A 190K Km ho deciso di sostituire il cambio con uno più "fresco", perchè l'originale si impuntava ad ogni cambio e i sincronizzatori erano ormai andati. Il cambio più giovane ha innesti migliori, ma sempre impuntamenti a freddo e a caldo i sincronizzatori non lavorano bene, inoltre è rumoroso, specie in 5'. Ho provato a mettere un olio della syneco per ridurre il rumore, ma niente da fare: è diventato ancora più intrattabile a freddo (per i primi 3 km devo fare 1'-3', perchè la 2' non entra!).
Adesso voglio rimettere un olio "normale": cosa mi consigliate?
Quando faccio l'intervento vi posto le foto!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD