Premesso il fatto che tempo fa avevo una perdità di olio del cambio proprio al centro della macchina, e che i meccanici mazda mi cambiarono un paraolio del'albero di trasmissione.
Ieri vado a sostituire la gomma che chiude la leva del cambio (quella fissata con i 4 dadi), la smonto e mi trovo l'altro gommino rotto e va beh! Mi ricordo di aver preso anche il nottolino di teflon e allora smonto la leva! nello smontare la leva noto che il tappo nel quale c'è l'invito ad entrare della leva è completamente lento, balla ed è tutto sporco di olio!
Ma si può???? come può essere successo? è un organo da tenere sotto controllo???
c'è da dire che la macchina va normalmente non ho nessun problema al cambio sia a caldo che a freddo!
Ieri vado a sostituire la gomma che chiude la leva del cambio (quella fissata con i 4 dadi), la smonto e mi trovo l'altro gommino rotto e va beh! Mi ricordo di aver preso anche il nottolino di teflon e allora smonto la leva! nello smontare la leva noto che il tappo nel quale c'è l'invito ad entrare della leva è completamente lento, balla ed è tutto sporco di olio!
Ma si può???? come può essere successo? è un organo da tenere sotto controllo???
c'è da dire che la macchina va normalmente non ho nessun problema al cambio sia a caldo che a freddo!