Ricky Ha scritto:Salve a tutti.
Mi è successo due volte, dopo una sessione con frequenti cambi di marcia che la frizione tendesse a slittare. Mi spiego meglio con un esempio pratico.
Mi sono fatto 20 minuti di coda, quindi facendo di continuo 1a, 2a, stop.
Finalmente mi libero dal traffico e prendo una strada secondaria. Arrivo ad uno stop, parto allegrotto e la frizione slitta allegramente.
La macchina ha meno di 70k km e non la tratto particolarmente male, tantè che non mi è più successo da quella volta (parlo di 3 settimane circa).
Però vorrei un parere da voi visto che a breve la porterò a fare un tagliando.
Non mi sembra che siano master o slave perchè in quel caso la frizione non slitterebbe bensì non si staccherebbero proprio i dischi.
Può essere l'olio da cambiare invece? Magari delle impurità fanno in modo che a caldo la pressione nel circuito non si bilanci velocemente.
Grazie in anticipo.
E' capitato anche a me, dopo code in autosrada. .. poi molto meno nel normale uso.. era un paraolio che lasciava nadare qualche goccia sul disco... oviamente ho dovuto cambiarla
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
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( credo tutta originale )
Midnight Blu
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