Citazione:ma come si è visto svariate volte con le aspirazioni, magari sposta la coppia qua e la ma la potenza non cambia,non è un fltro aria o un paio di cavi candela..
gli assi a camme sono TUTTO su un 4T, c'è ben poco di soggettivo o "placebo"
l'unico dubbio era capire se c'erano altre differenze tra una 90 ed una 115 cv oltre agli assi a camme (per le camme avevo verificato sulla mia guandando i codici stampati sopra)
sicuraente cambia la compressione, la 90 cv ha 0,4 punti in meno.
quindi alla fine non si arriva alla potenza di una 115, e si avrà un motore un pelo più vuoto in basso.
ma tutto queste era prevedibile..
quello che non si sapeva era se una volta montate le camme il motore avesse girato senza problemi (in primis se tiene il minimo e se non presenta vuoti nell'erogazione)
è per questo che anche io ho aspettato per il trapianto.. per l'incognita sul "funzionerà??!" ...
Ora si può dire di si.. tutto il resto è fuffa...
secondo me questa modifica entra di diritto tra quelle "poca spesa, tanta resa"
;-)