Stefano80 Ha scritto:non è un fltro aria o un paio di cavi candela..
gli assi a camme sono TUTTO su un 4T, c'è ben poco di soggettivo o "placebo"
l'unico dubbio era capire se c'erano altre differenze tra una 90 ed una 115 cv oltre agli assi a camme (per le camme avevo verificato sulla mia guandando i codici stampati sopra)
sicuraente cambia la compressione, la 90 cv ha 0,4 punti in meno.
quindi alla fine non si arriva alla potenza di una 115, e si avrà un motore un pelo più vuoto in basso.
ma tutto queste era prevedibile..
quello che non si sapeva era se una volta montate le camme il motore avesse girato senza problemi (in primis se tiene il minimo e se non presenta vuoti nell'erogazione)
è per questo che anche io ho aspettato per il trapianto.. per l'incognita sul "funzionerà??!" ...
Ora si può dire di si.. tutto il resto è fuffa...
secondo me questa modifica entra di diritto tra quelle "poca spesa, tanta resa"
;-)
basta misurare le camere e giocarsi un paio di centesimi in più con la spianatrice.... il problema è non esagerare (o farlo ad una testa di ricambio a scanso di equivoci, tanto spianare costa 40€ se non ce l'hai in officina)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade