Doppiaeffe Ha scritto:oddio, con tutta la sonda che da valori a cazzobuffo considera che il miglioramento rispetto a un ceramico è notevole. cmq il prossimo passo sarà quello di trovare uno che sappia rimappare le nostre.
l'elettronica dell' fl è una ***** da trattare, molto più complessa di quella delle altre auto di quel periodo.
Ma non si può leggere quale sia (se esiste) un valore corretto per qualunque uso (cioè a qualunque numero di giri del motore) che la sonda genera e sostituire la sonda con un generatore di tensione costante (quindi prendere un filo e metterci la giusta resistenza) ???
Ad esempio nei turbodisel fino a qlc anno fa (nn so se tuttora) si poteva fare un gioco del genere per ingannare il sensore della pressione del rail e fare mandare + gasolio, così era come rimappare la centralina (anche se in maniera scorretta). Tutte le "centraline aggiuntive" da 50 € che ci son su ebay fanno questa cosa solo lo fanno con una resistenza variabile (da qui il potenziometro con cui "regolare la potenza")
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
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19/06/2011 finalmente miata