...ero dal mio "assettista" di fiducia x montare l'assetto tein e...prima di montare il nuovo assetto abbiam messo sulle bilancie gli ammo anteriori Bilstein originali...e...
I miei dubbi sul fatto che sia un assetto di ***** hanno trovato pienissima conferma...
Estensione 10 kg/mm , compressione 40 kg/mm...
In pratica sono l'esatto contrario di cio' che dovrebbe essere un ammortizzatore...infatti l'estensione dovrebbe avere come minimo un valore doppio o triplo rispetto alla compressione.
Poi...abbiamo messo sulle bilancie i Tein anteriori regolati al massimo...poi al minimo...risultato??
220 kg/mm in estensione al massimo della taratura...80 kg al minimo
La compressione sugli ammo anteriori è fissa a 50 kg/mm.
Gli ammo posteriori hanno un'escursione molto simile in estensione ma hanno la compressione fissa a 30kg/mm
IN CONCLUSIONE...
NON MONTATE ASSOLUTAMENTE DELLE MOLLE PIU' RIGIDE SUGLI AMMO DI SERIE A MENO CHE NON LI FACCIATE RITARARE ARTIGIANALMENTE.
CONCLUSIONE 2:
L'assetto tein è una figata... :aikido.:
:haha: :haha: :haha: :haha:
I miei dubbi sul fatto che sia un assetto di ***** hanno trovato pienissima conferma...
Estensione 10 kg/mm , compressione 40 kg/mm...
In pratica sono l'esatto contrario di cio' che dovrebbe essere un ammortizzatore...infatti l'estensione dovrebbe avere come minimo un valore doppio o triplo rispetto alla compressione.
Poi...abbiamo messo sulle bilancie i Tein anteriori regolati al massimo...poi al minimo...risultato??
220 kg/mm in estensione al massimo della taratura...80 kg al minimo
La compressione sugli ammo anteriori è fissa a 50 kg/mm.
Gli ammo posteriori hanno un'escursione molto simile in estensione ma hanno la compressione fissa a 30kg/mm
IN CONCLUSIONE...
NON MONTATE ASSOLUTAMENTE DELLE MOLLE PIU' RIGIDE SUGLI AMMO DI SERIE A MENO CHE NON LI FACCIATE RITARARE ARTIGIANALMENTE.
CONCLUSIONE 2:
L'assetto tein è una figata... :aikido.:
:haha: :haha: :haha: :haha:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c