crissss Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Attualmente giro così (assetto Magneto):
ANTERIORE
Convergenza (mm) 0,50
Convergenza totale (mm) 1,00
Campanatura -1° 00'
POSTERIORE
Convergenza (mm) 0,80
Convergenza totale (mm) 1,60
Campanatura -1° 30'
Dopo essermi letto tutta la pappardella ed aver detto (già nel primo post, e come sottolineano molti) che soffro di un po' di sottosterzo, soprattutto in entrata, pensavo di fare (MOLLE ED AMMO STOCK (purtroppo)):
ANTERIORE
Convergenza 0.30 mm x lato
Convergenza totale 0.60 mm
Campanatura -1° 30'
POSTERIORE
Convergenza 0.80 mm x lato
Convergenza totale 1.2 mm
Campanatura -1° 50'
Più che altro volevo un parere sull'apertura della convergenza anteriore e l'aumento (in modulo) della campanatura (sempre dell'anteriore.
Per il posteriore proverei a tenere lo 0.80 mm causa molle ed ammo di serie ma aumentare un po' la campanatura, anche se devo dire che in curva mi soddisfa abbastanza adesso.
E' l'entrata in curva che è troppo sottosterzante secondo me, pur caricandola a dovere coi giusti trasferimenti di carico. Si nota soprattutto nella guida spinta.
Con l'altezza stock dell'auto non arriverai mai a quegli angoli di camber.
Quelli di Magneto sono già al limite con i registri. E comunque vanno già bene, perchè con l'assetto originale l'auto si corica molto e di conseguenza anche gli angoli variano di molto.... arrivando credo anche oltre i -2° quando sei in appoggio deciso!
Visto che sono da poco possessore di una mx5, qualcuno potrebbe rammentarmi come si regola il camber e quanta tolleranza c'è? Non servono le piastre superiori?
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