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Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein...
#28
driftlord Ha scritto:Confermo quanto detto...l'unità di misura esatta è Kg...non Kg/mm.
Infatti i Kg misurano una forza.... :angel2:
Credo allora che sia un test che ha ideato l'assettista col quale fa un confronto veloce tra due tipi di ammortizzatori.. credo che imponga sempre la stessa velocità di compressione/estensione.. Non è comunque un test che può avere valenza al di fuori dell'officina di quest'uomo visto che
1) la reazione opposta da un ammortizzatore dipende dalla velocità di compressione/estensione
2) i moderni ammortizzatori sono tutti con valvolismi differenziati per il lento/veloce
3) la curva caratteristica forza/velocità di un ammortizzatore non è lineare ma simil parabolica
4) dalla formula 1 al rally gli ammortizzatori vengono caratterizzati almeno con le curve forza/sposamento e forza/velocità

Cmq piuttosto che fare polemiche su queste cose scolastiche che alla fine lasciano il tempo che trovano vorrei chiedere al buon driftlord le sue impressioni dopo qualche giorno di utilizzo! Come si comporta al limite? Stai smanettando coi settaggi ammo? Drifta meglio? La senti più graduale nel perdere aderenza? Com'è il bilanciamento dell'assetto adesso in termini di sotto/sovrasterzo? Hai ancora un pò di rollio? Il comfort è molto simile no?

P.S. La forza si misura in N Mrgreen Mrgreen
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - da Baron - 29-01-2009, 12:08

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