This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein...
#31
Baron Ha scritto:
flower Ha scritto:... probabilmente per te... a me sembrano una cannonata... hanno il giusto compromesso tra comfort e sportività.
Considerando che sono DI SERIE... bhe... dire che fanno schifo, è, secondo me, un esagerazione.
In effetti dire che fanno schifo è un pò esagerato, ma sono comunque di bassa qualità. Si sarebbe potuto ottenere dei risultati analoghi in termini di comfort usando valvolismi migliori (e più costosi). Credo che il grosso problema della NC sia stato che l'unico modo per mettere i cerchi da 17 con gomme /45 mantenendo un livello di comfort molto alto (una NC stock mi sembra molto meno rigida di molte berline tedesche con pneumatici a spalla ribassata) era mettere molle molto poco rigide e di conseguenza ammortizzatori poco frenati.
Se ci fate caso una NC con le eibach sta molto tempo sui tamponi di fine corsa. (che tra l'altro sono stati progettati in modo da renderla sottosterzante)

Ok molle morbide e ammo di conseguenza, ma perchè così sfrenati in estensione rispetto alla compressione?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - da dmax23 - 29-01-2009, 12:23

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 833 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 29,245 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 1,234 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,806 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 7,044 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,429 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 4,071 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,320 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 16,986 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,508 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)