Baron Ha scritto:flower Ha scritto:... probabilmente per te... a me sembrano una cannonata... hanno il giusto compromesso tra comfort e sportività.In effetti dire che fanno schifo è un pò esagerato, ma sono comunque di bassa qualità. Si sarebbe potuto ottenere dei risultati analoghi in termini di comfort usando valvolismi migliori (e più costosi). Credo che il grosso problema della NC sia stato che l'unico modo per mettere i cerchi da 17 con gomme /45 mantenendo un livello di comfort molto alto (una NC stock mi sembra molto meno rigida di molte berline tedesche con pneumatici a spalla ribassata) era mettere molle molto poco rigide e di conseguenza ammortizzatori poco frenati.
Considerando che sono DI SERIE... bhe... dire che fanno schifo, è, secondo me, un esagerazione.
Se ci fate caso una NC con le eibach sta molto tempo sui tamponi di fine corsa. (che tra l'altro sono stati progettati in modo da renderla sottosterzante)
Ok molle morbide e ammo di conseguenza, ma perchè così sfrenati in estensione rispetto alla compressione?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo