Baron Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Ok molle morbide e ammo di conseguenza, ma perchè così sfrenati in estensione rispetto alla compressione?Credo che questa info derivi dal test "empirico" dell'assettista. Nella prima pagina ho postato il grafico forza/velocità dei bilstein di serie.. se lo guardi attentamente vedrai che sono più frenati in estensione (parte inferiore) che in compressione (parte superiore).
Se poi si vuole scendere nel tecnico la regola dello smorzamento doppio in estensione rispetto alla compressione non è riconosciuta da tutti come corretta e ci sono anche scuole di pensiero diverse (i costruttori francesi ad esempio, e non solo per le citroen morbidose).
Ok che il doppio o più non deve assolutamente una regola fissa, ma almeno un pò più di freno no??
Come mai alcuni scelgono di no?
Dal grafico sembra che i Blistein siano un filo più frenati in estensione alle basse velocità ma non alle alte, ma poco poco, sbaglio?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo