dmax23 Ha scritto:Ok che il doppio o più non deve assolutamente una regola fissa, ma almeno un pò più di freno no??Sì dal grafico sembrano più frenati alle basse, ma di poco. Sul perchè alcuni scelgano di no non lo so di preciso : Wink :
Come mai alcuni scelgono di no?
Dal grafico sembra che i Blistein siano un filo più frenati in estensione alle basse velocità ma non alle alte, ma poco poco, sbaglio?
In campo di ammortizzatori ci sono tante teorie, c'è chi dice che bisogna minimizzare le variazioni di forza a terra, chi le accelerazioni delle masse sospese, chi che bisogna prendere lo smorzamento ottimo diviso un fattore relativo al comfort; da qui derivano le caratteristiche più o meno simmetriche in estensione compressione. Ad esempio dalla curva forza/velocità degli ohlins per NC (da molti riconosciuti come i migliori coilover aftermarket per uso non racing) si vede come in estensione siano molto più frenati
http://www.good-win-racing.com/mazda-ta ... _Front.JPG
http://www.good-win-racing.com/mazda-ta ... s_rear.JPG
Non avendo mai lavorato nel campo degli ammortizzatori non so dirti molto altro..
driftlord Ha scritto:dopo 2 settimane di assetto posso dire senza indugi che è la modifica migliore che si possa fare sulla NC...Ottimo! In molti hanno definito l'assetto come la migliore modifica per NC.. appeno avrò fondi sufficienti provvederò anch'io!! Quindi mi confermi che è più controllabile.. e il comfort? non essendo le molle così estreme non dovrebbe essere cambiato molto.. hai fatto un foro sulla barra "duomi" anteriore per regolarli? e dietro? foro nella plastica?
Rispetto all'originale...è diminuito di brutto il sottosterzo soprattutto nelle curve lente dove si entra forte...le scodate già controllabili da originale ora sono un gioco da ragazzi...il rollio è azzerato... sulle curve ad alta velocità prese anche a 230 km/h indicati è un treno e non fà una piega...non salta sulle asperità e copia la strada perfettamente.
A livello di settaggi x uso stradale mi trovo perfettamente.
Anteriore:
convergenza 0 , campanatura -2.2°, estensione 120 kg (sono a meno della meta della rigidità totale)
Posteriore:
convergenza totale 1mm , campanatura -1.4° , estensione 100 kg
driftlord Ha scritto:Esiste anche la forza peso...espressa in Kg...Anche la forza peso si esprime in N :langue: essendo, come tutte le forze, il prodotto di una massa per un'accelerazione (quella di gravità)
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.